Home » Primo Piano » Roma, Gasperini: “Pellegrini out, Hermoso è recuperato. Wesley ha qualche acciacco”

Roma, Gasperini: “Pellegrini out, Hermoso è recuperato. Wesley ha qualche acciacco”

Roma, Gasperini:"Pellegrini out, Hermoso è recuperato. Wesley ha qualche acciacco"

Gasperini, allenatore Roma (imago)

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini prima dell’Atalanta

Dopo aver affrontato e battuto il Genoa di De Rossi all’Olimpico, la Roma di Gasperini si prepara per il primo match del nuovo anno, e non si tratta di una partita qualsiasi per l’attuale allenatore della Roma.

I giallorossi sfideranno infatti l’Atalanta sabato 3 gennaio. Fischio d’inizio alle 20.45 alla New Balance Arena. Per Gasperini si tratta del primo ritorno a Bergamo dall’addio della scorsa estate dopo nove anni pieni di soddisfazioni.

Entrambe le squadre andranno a caccia della vittoria perché in palio ci sono punti Champions di grande importanza. L’Atalanta vuole ridurre il gap dal quarto posto, mentre la Roma vuole continuare a stare in scia a quella posizione.

Alla vigilia del big match contro i nerazzurri, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta conferenza stampa prima della partita. Di seguito le sue parole.

Roma, la conferenza stampa di Gasperini

Gasperini ha iniziato facendo il punto dall’infermeria: “A livello di influenza ci sono Pellegrini e Bailey che comunque sono infortunati, poi c’è Pisilli che dovrebbe comunque recuperare. Hermoso è recuperato, è da valutare Wesley che ha un po’ di acciacchi“.

L’allenatore giallorosso ha poi aggiunto: “Se sono cambiato rispetto a quando ero a Bergamo? Spero di no, spero di essere me stesso nel bene e nel male. La cosa importante per me è aver fatto presa su questo spogliatoio e di aver riconquistato in parte lo scetticismo che c’era nei miei confronti. Per me non è stato facile cambiare vita, professionalmente sono in una situazione davvero molto stimolante”.

Roma, Gasperini:""
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (imago)

Le parole dell’allenatore giallorosso

L’allenatore della Roma ha poi proseguito così: “Se serve un difensore a gennaio? Portando Celik sugli esterni abbiamo 5 difensori, tra cui Ndicka che non c’è  perché impegnato in Coppa d’Africa oltre a Hermoso e Mancini diffidati. Per una squadra che vuole andare in fondo… Io non sono per le rose molto ampie, ma un minimo di rosa di 20 giocatori più i portieri bisogna averla”.

Gasperini ha chiuso la conferenza dicendo: “Bisogna operare di più sui giocatori che al momento giocano di meno, come Ziolkowski: bisogna dargli il tempo di farlo diventare un giocatore affidabile come lo sono Ndicka e Mancini; ci vuole tempo e non bisogna pretendere alla loro età la stessa affidabilità. I numeri non devono essere enormi, ma la rosa deve essere completa”.