Atalanta, Palladino: “Zalewski trequartista? È una soluzione. Samardzic può fare la differenza”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (Imago)
La conferenza stampa di Raffaele Palladino alla vigilia del match tra Atalanta e Genoa, valevole per la sedicesima giornata di campionato
La vittoria interna contro il Cagliari (2-1) ha ridato fiducia all’ambiente nerazzurro, soprattutto dopo la sconfitta sorprendente in casa del Verona.
Adesso, la squadra di Raffaele Palladino è alla ricerca di continuità: il prossimo test in casa del Genoa è l’occasione ideale per proseguire su questa scia positiva.
Alla vigilia, l’allenatore dell’Atalanta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match di Serie A, tra momento della squadra e condizioni di alcuni singoli.
Di seguito, ecco le dichiarazioni di Palladino in conferenza stampa.
Atalanta, la conferenza stampa di Palladino
Raffaele Palladino ha esordito così: “Zalewski trequartista può essere una soluzione: ha le caratteristiche per farlo, seppur lo stia utilizzando come quinto visto l’infortunio di Bellanova“.
Successivamente, si è soffermato su: “Krstovic può essere una soluzione, ma a partita in corso può sicuramente dare una mano”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
L’allenatore ex Fiorentina ha poi proseguito: “Voglio che gli attaccanti abbiano libertà per esprimersi al meglio: stessa cosa Samardzic perché ha le qualità per incidere e fare la differenza”.
Infine, ha concluso così: “Non si esenta mai dall’impegno: Samardzic è un professionista serio e lo ha dimostrato anche contro il Cagliari dove l’ho provato anche come quinto, utilizzandolo molto a partita in corso”.