Home » Primo Piano » Atalanta, Palladino: “Ahanor è un talento che dobbiamo far crescere. Scalvini ha bisogno di minutaggio”

Atalanta, Palladino: “Ahanor è un talento che dobbiamo far crescere. Scalvini ha bisogno di minutaggio”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida contro il Cagliari

Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta (Imago)

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida contro il Cagliari

Prosegue la preparazione dell’Atalanta in vista del prossimo impegno di Serie A contro il Cagliari, in programma sabato alle 20:45 alla New Balance Arena.

I nerazzurri arrivano dalla brillante vittoria in Champions League contro il Chelsea e vogliono tornare a conquistare i 3 punti anche in campionato, dopo il ko subito a Verona.

Alla vigilia della sfida, Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara e fare il punto sul momento della squadra.

Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro.

Atalanta, la conferenza stampa di Palladino

L’allenatore nerazzurro ha esordito dicendo: “Ahanor mi è piaciuto contro il Chelsea, ha fatto una grande partita: è un talento che dobbiamo far crescere. Bakker sta recuperando gradualmente. Sugli esterni siamo messi bene perché c’è anche Musah che potrebbe essere utilizzato come jolly, in attesa del rientro di Bellanova. Recuperare Scalvini è fondamentale perché è un giocatore importante e ha bisogno di minutaggio“.

Ha poi continuato affermando: “Bernasconi mi ha impressionato sul lavoro, gli ho dato un’opportunità e lui l’ha sfruttata. Non so se giocherà dall’inizio domani, sulle fasce ho tante opzioni. Brescianini è un ragazzo serio che può occupare tutte le zone del centrocampo: spero di dargli più minutaggio. Krstovic martedì è entrato bene. Il mio obiettivo è quello di mettere Scamacca nelle condizioni di far gol: è un giocatore straordinario. In vista della Coppa d’Africa perderemo Kossounou ma abbiamo recuperato Kolasinac“.

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida contro il Cagliari
Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, (imago)

Le parole dell’allenatore nerazzurro

Palladino ha poi aggiunto: “È un momento decisivo per la stagione ma di sicuro aver fatto punti in Champions aiuta. Contro il Verona abbiamo fatto una brutta partita. Ora quello che più mi interessa è che la squadra svolti nella maniera migliore. Giocando ogni due giorni è difficile allenarsi bene, ma possiamo migliorare. La gara contro il Chelsea mi è piaciuta soprattutto dal punto di vista dello spirito e del sacrificio. Domani per noi è una prova di maturità”.

Infine ha concluso dicendo: “Giocare di sera mi piace, ma la squadra si deve riadattare a qualsiasi tipo di orario. Dobbiamo curare ogni dettaglio. Quinto posto che può valere la Champions? Deve essere da stimolo per tutte le squadre italiane oltre che un orgoglio. Siamo consapevoli di essere indietro, dobbiamo alzare il livello. Rimonta in campionato? Dobbiamo provarci con tutte le nostre forze. Dobbiamo avere la stessa mentalità che avevamo contro il Chelsea. Ho visto la squadra molto concentrata”.