Atalanta, l’esito degli esami di Berat Djimsiti

Berat Djimsiti, difensore Atalanta (imago)
Il difensore dell’Atalanta, uscito anzitempo contro il Cagliari, è stato sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio
Durante la sfida di campionato contro il Cagliari, Berat Djimsiti è stato costretto a lasciare il campo al 55° minuto a causa di un problema muscolare.
Il difensore nerazzurro è stato sostituito immediatamente da Ahanor e si è sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. L’esito, purtroppo per Palladino, non è stato dei più positivi: Djimsiti ha riportato una lesione fasciale di primo grado al muscolo bicipite femorale destro.
Per fortuna dell’Atalanta, i tempi di recupero non sembrano lunghi: il rientro potrebbe avvenire in una delle tre partite di inizio gennaio (contro Roma, Bologna o Torino), a seconda dell’evoluzione del quadro clinico nelle prossime settimane.
Una brutta notizia per Palladino, che perderà sicuramente il difensore nelle sfide contro Genoa e Inter.
Le condizioni di Berat Djimsiti
Berat Djimsiti, uno dei pilastri della difesa dell’Atalanta in questo avvio di stagione, sarà costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Il difensore nerazzurro, fino a questo momento tra i protagonisti del reparto arretrato con una sola gara saltata e titolare in tutte le altre – ad eccezione di due incontri in cui è subentrato dalla panchina – dovrà restare ai box per alcune settimane. Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione fasciale di primo grado al muscolo bicipite femorale destro.
Il rientro è previsto per gennaio 2026, rappresentando una perdita significativa per Raffaele Palladino, che sin dal suo arrivo sulla panchina nerazzurra aveva sempre puntato su Djimsiti.

I prossimi impegni dell’Atalanta
L’Atalanta tornerà in campo domenica 21 dicembre alle 20:45 sul campo del Genoa. La settimana successiva, domenica 28 dicembre sempre alle 20:45, i nerazzurri affronteranno l’Inter al Gewiss Stadium di Bergamo, nella sfida valida per la 17ª giornata di Serie A.
Il calendario proseguirà poi con un avvio di 2026 intenso: sabato 3 gennaio alle 20:45, la formazione di Raffaele Palladino, ospiterà la Roma tra le mura amiche, per poi affrontare il Bologna in trasferta mercoledì 7 gennaio alle 18:30.