Home » Fantacalcio News » Ajax-Inter, le formazioni ufficiali
Ajax-Inter, le formazioni ufficiali

Nicolò Barella, calciatore Inter (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Ajax-Inter, match valido per la prima giornata della Fase Campionato della Champions League.

La Champions League è finalmente tornata e in calendario ci sono già appuntamenti importantissimi. Ieri, è scesa in campo la Juventus, ma oggi toccherà ad altri due club italiani.

Uno degli appuntamenti più attesi riguarda senza dubbio l’Inter. La squadra di Chivu sarà impegnata in trasferta contro l’Ajax, in una partita tutt’altro che semplice da affrontare.

L’Inter però non può più sbagliare e lo sa. La sconfitta in campionato contro la Juventus pesa e non poco sul morale della squadra, la quale proverà a rilanciarsi subito in Champions League.

Per fare ciò, ovviamente, Chivu ha scelto di affidarsi ai suoi uomini migliori. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida che inizierà alle ore 21:00.

Come arrivano le due squadre all’esordio in Champions League

Inter e Ajax son pronte a darsi battaglia per iniziare al meglio la propria Champions League. In realtà, però, il morale dei due club è del tutto diverso. Gli olandesi, infatti, vivono un ottimo momento in campionato. Fino ad oggi, la squadra di Heitinga ha collezionato 3 vittorie e 2 pareggi nelle prime cinque giornate in Eredivisie. Infatti, al momento, l’Ajax è ancora imbattuto e proverà ad uscire indenne anche dalla sfida contro i vice Campioni d’Europa.

Discorso diverso, invece, per l’Inter di Chivu. L’inizio di stagione è stato a dir poco difficile, con la squadra che ha collezionato appena tre punti in tre giornate. La casella delle sconfitte è già salita a due, motivo per il quale si respira un’aria non troppo serena. La Champions League, però, è il palcoscenico giusto per rilanciarsi e i calciatori proveranno ad invertire immediatamente la rotta.

Ajax-Inter, le formazioni ufficiali
Taylor, Ajax (imago)

Le formazioni ufficiali di Ajax-Inter

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Windal; Regeer, Klaassen, Taylor; Edvardsen, Weghorst, Godts. A disposizione: Heerkens, Pasveer, Lucas Rosa, Moro, Dolberg, Gloukh, McConnell, Mokio, Fitz-Jim, Šutalo, Alders, Bounida Allenatore: John Heitinga

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Pio Esposito. A disposizione: Di Gennaro, J. Martínez, Zieliński, P. Sučić, L. Martínez, Luis Henrique, Bonny, Acerbi, Frattesi, Diouf, Augusto, Bisseck Allenatore: Cristian Chivu