Cattive notizie in casa Trabzonspor. Ruslan Malinovskyi, trasferitosi dal Genoa in Turchia durante l’ultima sessione estiva di mercato, è stato infatti costretto a fermarsi a causa di un problema al ginocchio sinistro.

Il centrocampista ucraino era alle prese da tempo con un edema osseo diffuso al ginocchio e, in seguito al persistere del problema, lo staff medico del club turco ha preso la decisione di procedere tramite un'operazione chirurgica risolutiva. Malinovskyi si è perciò sottoposto all'intervento in Belgio, perfettamente riuscito, e inizierà ora il percorso di recupero programmato per tornare in campo al meglio della condizione. 

Di seguito il comunicato del club sulle condizioni di Malinovskyi: “A seguito del persistere dell’edema osseo diffuso nel ginocchio sinistro del nostro calciatore Ruslan Malinovskyi e dei suoi disturbi meccanici, gli è stato applicato con successo in Belgio un intervento chirurgico di debridement artroscopico dal Dr. Koen Lagea”.

In questo avvio di stagione, Malinovskyi ha collezionato 2 presenze in Super Lig per un totale di 165 minuti, alle quali si aggiungono le due partite contro il Ferencvaros disputate nei preliminari di Europa League, senza però trovare gol o assist. Uno stop imprevisto che interrompe dunque il suo percorso con il Trabzonspor, ad appena poche settimane dall’inizio della nuova esperienza in Turchia.

Sezione: News / Data: Lun 28 settembre 2026 alle 18:55
Autore: Kristian Cataldi
vedi letture