“Sarà un Mondiale molto difficile, ma ci sentiamo in grado di competere per la vittoria”. Luis De La Fuente, Ct della Spagna, ha le idee chiare in vista della competizione iridata che inizierà a breve e che avrà nella nazionale spagnola una delle favorite per il trionfo finale.

Spagna che domani sfiderà in amichevole l'Iraq a La Coruna: test a cui non parteciperà Lamine Yamal, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio al bicipite femorale sinistro subìto lo scorso aprile.

Intorno al recupero della stella del Barcellona filtra però ottimismo. “Lamine Yamal non giocherà domani, ma siamo fiduciosi che sarà pronto per il 15 giugno (giorno dell’esordio al Mondiale contro Capo Verde, ndr). Se giocherà poi lo valuteremo”, ha ammesso in conferenza stampa il Ct della Spagna.

De La Fuente che ha fatto il punto anche sulle condizioni degli altri calciatori della rosa spagnola: “Siamo molto contenti dell'atteggiamento e del comportamento di tutti i giocatori. Quelli infortunati stanno recuperando come previsto. Tutti sono arrivati in buone condizioni".

Come riporta Marca, all'allenamento odierno non hanno partecipato:  Lamine Yamal, Nico Williams e Víctor Muñoz . I tre calciatori stanno seguendo uno specifico programma di recupero per arrivare ai Mondiali in condizioni ottimali. Si è invece allenato con la squadra Mikel Merino.

Sezione: News / Data: Mer 03 giugno 2026 alle 16:45
Autore: Nino Caracciolo
vedi letture