Il Milan, dopo un avvio di stagione che lo vede al quinto posto in classifica con 11 punti dopo cinque giornate, è pronto a tornare in campo dopo la sosta dedicata agli impegni delle Nazionali. La formazione guidata da Ruben Amorim affronterà il Sassuolo nella sfida in programma domenica 11 ottobre alle 18:00, valida per la 6ª giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato, i rossoneri si sono imposti per 3-0 in casa contro il Lecce, con l’allenatore che aveva scelto la difesa a quattro, pronta a essere riproposta anche contro i neroverdi.

Davanti al confermato Maignan, dovrebbe schierarsi una linea a quattro composta da Gila, adattato a terzino destro, Pavlovic e uno tra Gabbia e De Winter al centro. Il difensore italiano non avverte più fastidio alla caviglia e potrebbe partire titolare per la prima volta con Amorim. La novità è sulla fascia sinistra, dove, dopo l’infortunio di Estupinanin Nazionale, Bartesaghi è pronto a una maglia da titolare, dopo essere partito dall’inizio una sola volta in campionato, nella sfida contro il Venezia. A centrocampo, al centro dovrebbe essere confermata dal primo minuto la coppia formata da Modric e Rabiot. Sulla fascia destra dovrebbe essere scelto Chukwueze, mentre a sinistra è in corso il ballottaggio tra Moreira e Cisse, con il belga favorito per partire dall’inizio. Attenzione, però, al talento dell’Under 21, che potrebbe rappresentare un’opzione per un Milan ancora più offensivo. In avanti, alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere il confermato Gonçalo Ramos, dovrebbe agire Pulisic.

MILAN (4-4-1-1): Maignan, Gila; De Winter/Gabbia, Pavlovic, Bartesaghi; Chukwueze, Modric, Rabiot, Moreira/Cisse, Pulisic, Gonçalo Ramos. Allenatore: Ruben Amorim

Sezione: News / Data: Gio 08 ottobre 2026 alle 13:34
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture