Il Sassuolo si appresta ad ospitare l'Atalanta di Palladino, gara in programma domenica alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi stanno vivendo un ottimo momento di forma, nelle ultime 5 gare sono arrivate ben 4 vittorie contro Cremonese, Pisa, Udinese e Verona. Striscia positiva che ha portato Berardi e compagni a conquistare la nona posizione in classifica con 35 punti. Attualmente sono ben 11 i punti di distacco dalla zona retrocessione, con un solo punto conquistato in meno rispetto al Bologna. 

L'allenatore del Sassuolo ha esordito affermando: "Sappiamo che per noi è una gara difficilissima. Loro sono in un ottimo momento di forma, lo dimostra la rimonta e la qualificazione in Champions League. Noi siamo consapevoli di cosa dobbiamo fare, forti anche dell'esperienza accumulata nelle scorse partite. Dobbiamo giocare al top, essere perfetti sotto ogni punto di vista". 

Successivamente l'allenatore dei neroverdi ha aggiunto: "Recuperiamo Muharemovic e Matic, abbiamo solo tre ragazzi fuori e Walukiewicz che è squalificato. A destra abbiamo solo Coulibaly, si potrebbe adattare un difensore centrale o forse un centrocampista. Questo però lo deciderò solo nell'ultimo allenamento. La gara si farà a centrocampo? A loro piace svuotare quella parte di campo e attaccare sugli esterni. Si parla troppo spesso delle letture degli allenatori ma per me è più importante mettere al centro i miei ragazzi". 

Infine Grosso ha concluso dicendo: "Seguire il modello Atalanta? Loro quest'anno sono la miglior squadra italiana in Champions. Io sono contentissimo di essere qui, il club ha dimostrato nel corso del tempo di avere grande visione. In una società ci si divide meriti e demeriti, stiamo cercando di fare il massimo, alcune volte è più semplice altre volte è più complicato. L'obiettivo è sempre fare bene in ogni partita. Alcune gare sono state indirizzate da episodi, come quella con l'Inter. Noi vogliamo giocarci tutte le gare a viso aperto, poi c'è l'avversario che può costringerti a difenderti, bisogna riconoscere il momento e provare a sfruttare le tue caratteristiche". 

Sezione: News / Data: Sab 28 febbraio 2026 alle 11:01
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture