La 27ª giornata di Serie A metterà a confronto il Pisa di Oscar Hiljemark e il Bologna di Vincenzo Italiano. Gara programmata per lunedì alle 18:30 alla Cetilar Arena. All'andata i rossoblù vinsero per 4-0 grazie alle reti di Odgaard, Orsolini, Moro e Cambiaghi. Negli ultimi 10 precedenti tra le due squadre i nerazzurri hanno vinto una volta sola, gara risalente al 9 settembre 1990. I nerazzurri infatti non vincono da ben 15 partite. I rossoblu invece sembrano aver ritrovato la loro dimensione. La formazione di Italiano infatti è reduce da 4 vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League. 

Hiljemark potrebbe optare per il 3-5-2. Tra i pali ci sarà il ritorno di Semper, davanti a lui il terzetto composto da Calabresi, Caracciolo e Bozhinov. Sulle fasce in vantaggio Touré e Angori per una maglia da titolare, mentre in mezzo al campo Loyola dovrebbe essere affiancato da Aebischer e Marin.  Come riferimenti offensivi chance dal primo minuto per Stojikovic e Moreo

Italiano va verso il 4-2-3-1. Titolare Skorupski in porta, i centrali davanti a lui dovrebbero essere Lucumi e Casale vista l'indisponibilità di Heggem. Sulle fasce viaggiano verso la riconferma Joao Mario, dopo il gol contro il Brann, e Zortea. In mediana invece accanto a Freuler, Moro punta a una maglia da titolare, così come Pobega. Sugli esterni dovrebbero esserci Orsolini da una parte e Cambiaghi dall'altra. In attacco Dallinga è in vantaggio su Castro

PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Bozhinov, Touré, Aebischer, Loyola, Angori; Marin, Moreo; Stojikovic. Allenatore: Hiljemark. 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Joao Mario, Casale, Lucumi, Zortea; Freuler, Moro; Orsolini, Pobega, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Italiano. 

Sezione: News / Data: Dom 01 marzo 2026 alle 22:45
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture