È terminata da pochi minuti la gara tra Parma e Napoli, valida per la 32ª giornata di Serie A. Al Tardini la sfida è finita con il risultato di 1-1: a segno Strefezza - con un gol nel 1' minuto di partita - e McTominay, alla fine di un'azione corale arrivata all'ora di gioco. Gli uomini di Cuesta, con questo pareggio, ottengono un punto importante in ottica salvezza. 

Al termine della partita, l'allenatore spagnolo si è presentato ai microfoni per analizzare la prestazione dei suoi. Ha aperto l'intervista dicendo: "Mi viene da dire grazie ai ragazzi per tutto il lavoro che mettono in campo. Ma anche grazie a tutti i tifosi. Volevamo regalargli una vittoria e non ci siamo riusciti, ma prendiamo il punto. Dobbiamo impegnarci e dare sempre il massimo. Sappiamo che l'obbiettivo non è raggiunto e bisogna lavorare ancora tanto".

Ha poi continuato sottolineando che: "L'ho detto il 1º giorno: non avevo aspettative. Volevo lavorare al massimo per alzare il livello, e adesso non ci accontentiamo. Lavoriamo per migliorare... a livello difensivo oggi il sacrificio è stato incredibile, tutti si sacrificano per portare il risultato a casa. Ma la nostra ambizione non finisce qua. I ragazzi sanno che comunque sia il contesto devono fare il massimo, e questo mi riempie di orgoglio".

Infine, ha concluso: "Elphege? Quello che proviamo a sfruttare di più sono le caratteristiche dei giocatori, quindi cerchiamo di sfruttare quello che hanno. Ha tanta fame, sorriso e energia. Aiuta i compagni e si è fatto voler bene. Il suo arrivo ha rafforzato ancora di più questo gruppo e speriamo che questa prestazione positiva lo aiuti anche nelle prossime".

Sezione: News / Data: Dom 12 aprile 2026 alle 17:12
Autore: Armando Mascaro
vedi letture