Arrivano notizie confortanti dal ritiro della Spagna per quanto riguarda le condizioni di Nico Williams e Yeremy Pino. I due esterni della Roja, costretti al cambio nel corso del match contro l'Uruguay per infortunio, si sono sottoposti agli esami strumentali che hanno definito un quadro meno grave del previsto: entrambi resteranno in ritiro, ma al momento appare complicato che possano tornare a disposizione di De La Fuente entro la fine del torneo.
Nella serata di oggi, 27 giugno, Williams e Pino hanno pubblicato un post sul proprio profilo Instagram rilasciando alcune dichiarazioni legate al proprio infortunio e al percorso di recupero a cui si sottoporranno nelle prossime settimane.
Il messaggio social di sfogo dell'attaccante dell'Athletic Bilbao, profondamente dispiaciuto e amareggiato dopo l'accaduto: "Oggi è uno dei giorni peggiori della mia vita. Ho subito un altro infortunio dopo un anno molto difficile: un anno in cui la pubalgia ha vinto molte battaglie contro di me, ma non la guerra. Sono riuscito a superarla grazie a duro lavoro, sacrifici e, soprattutto, senso di responsabilità. È stato un anno e mezzo di sofferenza, tristezza, incertezza e ansia. Non sapevo quando avrei potuto giocare di nuovo senza dolore o quando avrei riavuto la mia vita normale. Ho dovuto convivere con il dolore anche nello svolgere azioni semplici, come andare in bagno, salire e scendere dall'auto o semplicemente godermi la quotidianità. Ritrovare la felicità nel giocare a calcio era la mia priorità assoluta, insieme al desiderio di tornare a sorridere. Perché senza sorriso, senza divertimento e senza felicità, non riesco a esprimermi ai massimi livelli. Ce l'avevo fatta. Poi è arrivato un infortunio al bicipite femorale che mi ha messo nuovamente alla prova. Ho smesso di sorridere ancora una volta, ma non avrei permesso nemmeno a questo di fermarmi. Ieri ho subito un nuovo infortunio in seguito a un episodio in cui un avversario ha agito spinto dalla frustrazione, dall'infelicità e dalla tristezza per la propria situazione. A mio avviso, è stato un intervento evitabile, perché del tutto inutile. Ma nemmeno questo mi fermerà. So che Dio ha un piano per me e continuerò a lottare fino all'ultimo istante per tornare a fare ciò che amo di più: giocare a calcio, essere felice e regalare gioia agli altri. Grazie di cuore a tutti voi per i messaggi di sostegno. La storia non è ancora finita; ci vediamo in questo Mondiale il prima possibile".
Queste, invece, le parole dell'attaccante del Crystal Palace: "Gli esami medici hanno confermato che salterò le prossime partite, ma mi sto già concentrando sul recupero. Spero che la squadra vada il più lontano possibile; come sempre, continuerò a sostenerla e a dare il mio contributo ovunque ce ne sia bisogno".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:59 Udinese, tegola Solet: c'è lesione, ecco i tempi di recupero
- 15:45 Fenerbahce-Roma, le probabili formazioni: novità nei giallorossi
- 15:35 Genoa, De Rossi: “Osmajic? Giocatore anni 90. Havel out, su El Shaarawy dico…”
- 14:05 Juventus, novità su Sarr: come stanno Cambiaso e McKennnie, le ultime
- 13:05 Milan, Gabbia torna in gruppo: le ultime da Milanello
- 12:30 Venezia, Stroppa: "Basic non ha ancora recuperato, Bella-Kotchap ha avuto un problema muscolare"
- 12:00 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la quarta giornata
- 11:15 De Bruyne: "Questo è il vero Kevin, non so cosa vi aspettate. Rapporto con Allegri? Rispondo così"
- 10:00 Como-Lipsia, le probabili formazioni: dubbio Kean-Douvikas
- 09:30 Consigli Fantacalcio: come gestire all'asta i giocatori infortunati
- 09:00 Juventus, chi è Augusto Owusu: il classe 2005 che può sostituire Locatelli
- 23:40 Napoli, Allegri: "Alisson Santos l'abbiamo perso per un po' di tempo. Meret? Lo valuteremo domani"
- 22:34 Milan, Hutchinson si presenta: "Mi piace servire i compagni, ma segnare dà fiducia. Sul paragone con Leão..."
- 22:17 Napoli, Alisson Santos costretto al cambio per infortunio contro l'Arsenal: le sue condizioni
- 22:04 Napoli, si ferma Meret contro l'Arsenal: le sue condizioni
- 21:11 Brasile, i convocati per le sfide contro Australia e India: presenti Wesley e Douglas Luiz
- 20:41 Napoli, Lang fuori squadra contro l’Arsenal per un comportamento non idoneo
- 19:48 Liverpool-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone sorprende in attacco
- 19:46 Napoli-Arsenal, le formazioni ufficiali: la scelta su De Bruyne
- 19:25 Como, i convocati di Fabregas per la gara con il Lipsia e l'annuncio dei capitani
- 18:55 Roma, Gasperini: "Domani sarà assente solo Pellegrini. E su Dybala..."
- 17:54 Como, Fabregas: "Ho già scelto chi giocherà. E tra Kean e Douvikas..."
- 16:59 Parma, le ultime dall'allenamento: ancora a parte Bernabé
- 16:10 Venezia, Franjic si è sottoposto a intervento chirurgico: le sue condizioni
- 14:51 Milan, ripresa degli allenamenti: out Gabbia, le ultime sul suo rientro
- 13:45 Ultim'oraJuventus, come stanno McKennie, Sarr e Cambiaso? Le ultime dalla Continassa
- 13:01 Roma, i convocati di Gasperini per la sfida contro il Fenerbahçe
- 12:50 Napoli-Arsenal, le probabili formazioni: De Bruyne dal 1', Anguissa out
- 12:45 Fantacalcio, 3° giornata da ricalcolare: ecco perché
- 12:12 Lazio, Diogo Leite: "Posso giocare sia a tre che a quattro. I miei riferimenti? Bonucci e Pepe"
- 11:30 Cagliari, nuova rottura del crociato per Felici: il comunicato
- 11:00 Consigli Asta Fantacalcio: da Adzic a Cissé, 5 possibili rivelazioni su cui puntare
- 10:27 Ultim'oraSassuolo, infortunio per Volpato: l'esito degli esami
- 23:37 Inter, Chivu: "Carlos Augusto e Diouf hanno fatto una partita importante. Sull’errore di Martinez…"
- 23:00 71 volte Mbappé: raggiunto Raùl nella top 5 della Champions
- 20:10 Juventus, infortunio per Boga: l’esito degli esami e i tempi di recupero
- 19:57 Juventus, Locatelli si è operato: il comunicato del club
- 19:55 Chelsea, slitta ancora l'esordio di Palestra: cosa sta succedendo, la spiegazione di Xabi Alonso
- 19:54 Porto-Manchester City, le formazioni ufficiali: le scelte di Farioli e Maresca
- 19:43 Real Madrid-Inter, le formazioni ufficiali: torna la Thu-La, la scelta su Jones e Pavard
- 19:06 Cagliari, il report dell'allenamento: presente Kevin Carlos, novità per Mina
- 18:20 Lazio, ecco Diogo Leite: caratteristiche, ruolo con Gattuso e gestione al Fantacalcio
- 17:06 Napoli, Allegri: "Anguissa non ci sarà, Neres in dubbio. Su De Bruyne.."
- 16:20 Real Madrid-Inter, le probabili formazioni: Chivu rilancia la ThuLa
- 15:30 Juventus, emergenza infortuni a centrocampo: come cambiano le gerarchie di Spalletti
- 13:05 Napoli, McTominay si è operato: ora due settimane di riposo
- 13:00 Napoli, lavoro personalizzato per Anguissa e Neres alla vigilia dell'Arsenal
- 12:00 Inter, come sta Spence? Spunta la data del rientro
- 10:30 Juventus, Locatelli si opera al menisco: non rientrerà prima del 2027
- 10:00 Juventus, si ferma anche Boga: condizioni e tempi di recupero