Buone notizie per l'Atalanta in vista della ripresa del campionato. Giacomo Raspadori è vicino al rientro tra i convocati e potrebbe tornare a disposizione per la prossima sfida contro il Venezia di Stroppa, in programma lunedì a Bergamo alle 20:45. Come riportato dall'ANSA, l'attaccante nerazzurro sta proseguendo il percorso di recupero dopo l'infortunio muscolare rimediato durante gli impegni con la Nazionale italiana.

Raspadori aveva accusato una distrazione al bicipite femorale della coscia destra il 28 settembre scorso, durante la partita contro la Turchia che lo aveva costretto al cambio nell'intervallo. Un problema che lo ha costretto a rallentare il lavoro con il resto del gruppo e a seguire un programma personalizzato per recuperare la migliore condizione. Nella seduta odierna, il classe 2000 ha svolto ancora una parte dell'allenamento individualmente, tornando però a lavorare parzialmente insieme ai compagni. Un segnale incoraggiante in vista del possibile ritorno a disposizione.

La giornata decisiva sarà quella di domani, quando l'Atalanta si ritroverà a Zingonia per la sessione pomeridiana. Se Raspadori riuscirà a completare l'allenamento con il gruppo, aumenteranno le possibilità di una convocazione per la gara di lunedì. Le prossime ore saranno quindi fondamentali per capire se l'attaccante potrà tornare tra le opzioni offensive nerazzurre già alla ripresa del campionato.

Sezione: News / Data: Sab 10 ottobre 2026 alle 19:45
Autore: Francesco Galvan
vedi letture