Nella serata di ieri, al Philadelphia Stadium, la Croazia ha battuto 2-1 il Ghana grazie alle reti di Sucic e Vlasic. Grazie a questa vittoria, la squadra di Dalic si è classificata seconda nel girone, qualificandosi così ai sedicesimi di finale. Il cammino al Mondiale di Modric e compagni proseguirà il prossimo venerdì, quando affronteranno al Toronto Stadium il Portogallo, con fischio di inizio all'1:00 di notte (ore italiane).

Luka Modric, in un'intervista rilasciata subito dopo la vittoria contro la formazione africana, si è mostrato estremamente soddisfatto per il passaggio del turno della sua Croazia, soprattutto alla luce della sconfitta nella gara inaugurale contro l'Inghilterra. Ad ogni modo, sulla domanda inerente al futuro, il fuoriclasse quarantunenne non si è nascosto ed ha ammesso: "So di avere una certa età e che la fine della mia carriera si sta avvicinando sempre di più. Milan? Con calma nei prossimi mesi farò tutte le valutazioni del caso". Modric ha poi fatto chiarezza sulle voci di un suo possibile ritorno al Real Madrid nello staff tecnico di Mourinho: "Non mi ha chiamato. E' sicuramente speciale, uno dei migliori allenatori al mondo. Siamo molto legati e provo grande affetto per lui. Gli auguro il meglio".

Parole chiare, inevitabili, che lasciano amarezza nel cuore di ogni amante di questo sport. 

Sezione: News / Data: Dom 28 giugno 2026 alle 16:41
Autore: Leonardo Fantacchiotti
vedi letture