La Juventus, dopo la sosta dedicata agli impegni delle nazionali, è pronta a tornare in campo per sfidare in trasferta il Cagliari, nel match in programma domenica 11 ottobre alle ore 20:45, valido per la 6ª giornata di Serie A. Di fronte, i bianconeri troveranno la formazione allenata da Fabio Pisacane, una delle sorprese di questo avvio di stagione, capace di conquistare 12 punti nelle prime cinque giornate e attualmente al quarto posto in classifica, a un solo punto dalle tre squadre appaiate in vetta: Lazio, Inter e Roma.
Sarà dunque una sfida importante non solo per la Juventus, che vuole dare continuità alla vittoria per 2-0 ottenuta nell'ultimo turno di campionato contro l'Atalanta, ma anche per un protagonista bianconero: Weston McKennie. Il centrocampista americano, contro il Cagliari, potrebbe infatti raggiungere la vetta di una speciale classifica. Pronto a scendere in campo da titolare, domenica McKennie diventerà il giocatore bianconero con più presenze dell'attuale rosa, raggiungendo quota 234 apparizioni complessive e superando Manuel Locatelli, al momento infortunato. L'ex Schalke 04 e il capitano bianconero guidano per distacco questa speciale classifica. Sul gradino più basso del podio si trova Rugani, con 157 presenze, seguito da Gatti (139), Cambiaso (134), Yildiz (132) e Bremer (128). Non solo: oltre ai 28 assist realizzati complessivamente, l'americano è, insieme a Yildiz, il giocatore bianconero ad aver segnato più reti nell'attuale Juventus, ovvero 27. Un dato che certifica la forte propensione offensiva del centrocampista, diventato nel corso degli anni un vero jolly anche grazie alla sua duttilità.
Quando sta bene, infatti, raramente Spalletti rinuncia al classe '98: "Lui conosce ogni angolo del campo: può giocare da mediano, centrocampista, trequartista. Insomma, dove gli pare". Queste le parole di stima dell'allenatore bianconero per uno dei pochi "tuttocampisti" che militano oggi nel campionato italiano.
In questa stagione, McKennie non è ancora riuscito a incidere dal punto di vista realizzativo, complice soprattutto l'infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un mese. Insomma, al di là del record, l'obiettivo di McKennie è chiaro: sbloccarsi il prima possibile e trascinare la Juventus nelle parti alte della classifica.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Fantacalcio, i portieri per la 6ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 22:30 Como-Roma: le probabili formazioni: ballottaggio Mora-Soulé
- 22:00 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la sesta giornata
- 21:45 Napoli, la probabile formazione contro il Frosinone: Allegri pensa al cambio modulo
- 21:25 Genoa, Sow si ferma per una distrazione muscolare: i tempi di recupero
- 21:00 Venezia, la sosta fa bene a Bella-Kotchap: ci sarà contro l'Atalanta
- 19:00 Milan, Gabbia: “La caviglia mi ha tolto continuità. Ora ho risolto”
- 17:27 Genoa, De Rossi: "Vasquez sarà titolare. Wiafe mi ha stupito più di tutti"
- 17:07 Juventus, Spalletti può sorridere: si inizia a svuotare l'infermeria
- 14:44 Inter, la probabile formazione contro il Parma: diverse novità per Chivu
- 13:34 Milan, Amorim prepara due novità dal 1’ contro il Sassuolo: le possibili scelte
- 13:04 Inter, risentimento agli adduttori della coscia destra per Jones: i tempi di recupero
- 12:44 Roma, Wesley e Malen recuperano per la sfida contro il Como? Le ultime
- 11:42 Juventus, McKennie a un passo dal record: sarà il bianconero con più presenze della rosa attuale
- 11:04 Fantacalcio, chi sta segnando più del previsto? Ecco 6 giocatori in overperformance
- 10:54 Cagliari-Juventus, le probabili formazioni: ballottaggio in attacco per Spalletti
- 10:17 Fantacalcio, 6 giocatori su cui puntare dopo la sosta per le Nazionali
- 23:18 Fantacalcio, ecco i migliori 7 difensori da modificatore dopo cinque giornate
- 22:37 Inter, Dimarco: "Per servire tanti assist, devi avere l'attaccante che fa gol. Sull'infortunio durante la sosta..."
- 21:32 Torino, Cacciamani: "Mi ispiro a Bale. Sono contento di poter lavorare con Abate"
- 20:20 Italia, Baldini: "Ci sono ragazzi prontissimi per la Nazionale maggiore. Su Liberali..."
- 20:00 Italia, Zoma: "Mancini mi aveva già chiamato. Tra Messi e Ronaldo..."
- 19:15 Real Madrid, le ultime sulle condizioni di Mbappé: cosa filtra in vista della sfida contro la Roma
- 18:35 Ultim'oraNapoli, McTominay torna ad allenarsi in gruppo: le ultime verso il Frosinone
- 18:29 Atalanta, le ultime da Zingonia: lavoro individuale per due infortunati
- 18:13 Chivu: "Pio sta crescendo, Stankovic è da Inter. E sulle condizioni di Spence e Stones..."
- 17:50 Torino, le ultime verso l'Udinese: le condizioni di Che Adams
- 17:30 Lecce, le ultime dall'allenamento: due attaccanti parzialmente in gruppo
- 16:45 Ultim'oraCagliari, Pisacane perde un attaccante in vista della Juventus: le ultime
- 16:10 Ultim'oraNapoli, McTominay ha ottenuto l'idoneità sportiva: si avvicina il suo ritorno in campo
- 15:15 Inter, Akanji: "All'inizio è stato difficile abituarmi alla difesa a 3. Su Chivu e Jones..."
- 13:15 Fantacalcio, 5 giocatori che potrebbero rilanciarsi dopo la sosta
- 12:30 Atalanta, Sarri: “Raspadori, Rowe e Kessié: ecco come li vedo. Su Scamacca e Krstovic…”
- 12:23 Juventus, le ultime verso il Cagliari: differenziato per Alajbegovic
- 09:55 Messi e l’Argentina, 21 anni di storia: le sconfitte, la rivincita e il Mondiale
- 08:54 Milan, gli infortuni cambiano i piani di Amorim: le possibili scelte e la gestione al Fantacalcio
- 08:40 Roma, la coppia Dybala-Malen prima in Europa in una speciale classifica: l'incredibile dato
- 08:26 Juventus, previsti nuovi controlli per Alajbegovic: cosa filtra sulle sue condizioni
- 23:10 Argentina-Benin, le formazioni ufficiali: Messi titolare nella sua ultima partita con l'Albiceleste
- 21:42 Parma, si ferma Almqvist: c’è lesione, il comunicato del club
- 20:58 L'ultima partita di Messi con l'Argentina: data, orario e dove vederla in TV e in streaming
- 20:35 Italia, Inacio e altri quattro a zero minuti: ecco chi non ha giocato con Mancini
- 19:38 Croazia-Spagna, le formazioni ufficiali: Modric e Yamal titolari
- 19:33 Inghilterra-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali: Bellingham dal 1'
- 18:00 Atalanta, intervento riuscito per il portiere: le ultime da Zingonia
- 17:31 Napoli, infortunio per Vergara: l’esito degli esami
- 17:21 Parma, buone notizie dall’allenamento: tre giocatori parzialmente in gruppo
- 15:18 Serie A, tutti i giocatori protagonisti in Nazionale: ecco sorprese e conferme
- 14:34 Ultim'oraJuventus, Thuram è partito per Lione: le ultime novità sul percorso di recupero
- 13:25 Milan, tutta la delusione di Saelemaekers: "È un periodo difficile, tornerò più forte"