Con la pausa delle Nazionali è tempo anche di analisi in ottica Fantacalcio. Gleison Bremer rappresenta una certezza del reparto difensivo, non solo per i Fantallenatori ma anche per Luciano Spalletti. Nella scorsa stagione, infatti, la Juventus ha subito almeno una rete in 7 delle 9 gare disputate durante l'infortunio del brasiliano.
In questa nuova stagione, invece, i bianconeri hanno iniziato la Serie A con 3 clean sheet nelle prime 5 giornate e Bremer si è confermato protagonista anche in fase offensiva. Il centrale ha già trovato 2 volte la marcatura: nella sfida d'esordio contro il Frosinone, con la rete decisiva dello 0-1 e nell'ultima giornata prima della pausa, con il definitivo 2-0 nel successo contro l'Atalanta. In entrambi i casi, il gol è arrivato di testa.
Partendo dalla stagione 2022-23, anno del suo trasferimento in bianconero, Bremer rappresenta il difensore con il maggior numero di reti di testa nei top-5 campionati europei. Il dato diventa ancora più significativo se si considera che, nelle 12 volte in cui il difensore brasiliano ha segnato di testa in Serie A, la Juventus non è mai uscita sconfitta: 10 vittorie e 2 pareggi. In questi ultimi due casi, il gol di Bremer si è rivelato fondamentale per la rimonta: nel 2-2 contro la Salernitana del 2022, l'incornata del brasiliano è servita a dimezzare lo svantaggio iniziale, mentre nell'1-1 contro la Roma del 2024 il colpo di testa ha sancito il definitivo pareggio.
In questa particolare classifica, Bremer ha staccato alcuni dei difensori più abili nel gioco aereo anche appartenenti alla nostra serie A: al terzo posto di questa classifica, infatti, si posizionano a pari merito con 10 gol di testa Gianluca Mancini, centrale difensivo della Roma, e Danilo Doekhi, attuale calciatore della Lazio, ma che ha siglato le sue reti con la maglia dell'Union Berlino. Al secondo posto, invece, si inserisce Virgil van Dijk: il difensore del Liverpool ha siglato ben 11 reti con il fondamentale del colpo di testa. Con 9 reti all'attivo, Gabriel chiude la top-5: con il meticoloso studio dei calci piazzati di Arteta all'Arsenal, Magalhães è diventato molto più pericoloso in area di rigore. Il difensore dei Gunners è stato in grado di segnare una doppietta di testa nel 2023-24 contro il Crystal Palace.
In ottica Fantacalcio, Gleison Bremer rappresenta una certezza del reparto arretrato: la sua titolarità incontrastata in una delle difese meno battute della Serie A e la sua costanza di rendimento ne hanno fatto un top della difesa, anche in ottica modificatore: il centrale brasiliano vanta infatti una media voto di 6,40 e, dopo 5 giornate e 2 reti, una fantamedia di 7,60. La sua capacità di inserimento sui calci piazzati e la possibilità di bonus lo rendono uno dei Dc più appetibili nel Fantacalcio Mantra.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:18 Fantacalcio, ecco i migliori 7 difensori da modificatore dopo cinque giornate
- 22:37 Inter, Dimarco: "Per servire tanti assist, devi avere l'attaccante che fa gol. Sull'infortunio durante la sosta..."
- 22:08 Juventus, la probabile formazione in vista della sfida contro il Cagliari
- 21:32 Torino, Cacciamani: "Mi ispiro a Bale. Sono contento di poter lavorare con Abate"
- 21:11 Fantacalcio, 6 giocatori su cui puntare dopo la sosta per le Nazionali
- 20:20 Italia, Baldini: "Ci sono ragazzi prontissimi per la Nazionale maggiore. Su Liberali..."
- 20:00 Italia, Zoma: "Mancini mi aveva già chiamato. Tra Messi e Ronaldo..."
- 19:15 Real Madrid, le ultime sulle condizioni di Mbappé: cosa filtra in vista della sfida contro la Roma
- 18:35 Ultim'oraNapoli, McTominay torna ad allenarsi in gruppo: le ultime verso il Frosinone
- 18:29 Atalanta, le ultime da Zingonia: lavoro individuale per due infortunati
- 18:13 Chivu: "Pio sta crescendo, Stankovic è da Inter. E sulle condizioni di Spence e Stones..."
- 17:50 Torino, le ultime verso l'Udinese: le condizioni di Che Adams
- 17:30 Lecce, le ultime dall'allenamento: due attaccanti parzialmente in gruppo
- 16:45 Ultim'oraCagliari, Pisacane perde un attaccante in vista della Juventus: le ultime
- 16:10 Ultim'oraNapoli, McTominay ha ottenuto l'idoneità sportiva: si avvicina il suo ritorno in campo
- 15:45 Fantacalcio, chi sta segnando più del previsto? Ecco 6 giocatori in overperformance
- 15:15 Inter, Akanji: "All'inizio è stato difficile abituarsi alla difesa a 3. Su Chivu e Jones..."
- 14:30 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la sesta giornata
- 13:15 Fantacalcio, 5 giocatori che potrebbero rilanciarsi dopo la sosta
- 12:30 Atalanta, Sarri: “Raspadori, Rowe e Kessié: ecco come li vedo. Su Scamacca e Krstovic…”
- 12:23 Juventus, le ultime verso il Cagliari: differenziato per Alajbegovic
- 09:55 Messi e l’Argentina, 21 anni di storia: le sconfitte, la rivincita e il Mondiale
- 08:54 Milan, gli infortuni cambiano i piani di Amorim: le possibili scelte e la gestione al Fantacalcio
- 08:40 Roma, la coppia Dybala-Malen prima in Europa in una speciale classifica: l'incredibile dato
- 08:26 Juventus, previsti nuovi controlli per Alajbegovic: cosa filtra sulle sue condizioni
- 23:10 Argentina-Benin, le formazioni ufficiali: Messi titolare nella sua ultima partita con l'Albiceleste
- 21:42 Parma, si ferma Almqvist: c’è lesione, il comunicato del club
- 20:58 L'ultima partita di Messi con l'Argentina: data, orario e dove vederla in TV e in streaming
- 20:35 Italia, Inacio e altri quattro a zero minuti: ecco chi non ha giocato con Mancini
- 19:38 Croazia-Spagna, le formazioni ufficiali: Modric e Yamal titolari
- 19:33 Inghilterra-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali: Bellingham dal 1'
- 18:00 Atalanta, intervento riuscito per il portiere: le ultime da Zingonia
- 17:31 Napoli, infortunio per Vergara: l’esito degli esami
- 17:21 Parma, buone notizie dall’allenamento: tre giocatori parzialmente in gruppo
- 15:18 Serie A, tutti i giocatori protagonisti in Nazionale: ecco sorprese e conferme
- 14:34 Ultim'oraJuventus, Thuram è partito per Lione: le ultime novità sul percorso di recupero
- 13:25 Milan, tutta la delusione di Saelemaekers: "È un periodo difficile, tornerò più forte"
- 13:00 Udinese, Alaba: "Mi sento bene, sono pronto a giocare. Ruolo? Rispondo così"
- 10:00 Italia, prime quattro partite per Mancini: ecco chi non ha mai saltato un minuto
- 09:30 Croazia-Spagna, le probabili formazioni: la scelta su Modric e Rodri
- 09:00 Ultim'oraMilan, novità sulle condizioni di Saelemaekers: il comunicato del club
- 22:40 Italia, Mancini: "Romano mezzala? È una soluzione. Vi spiego il cambio di Scamacca"
- 22:28 Italia, si ferma Vergara: costretto al cambio contro la Turchia
- 22:00 Spagna, de la Fuente: "Yamal? In forma fantastica. Su Merino..."
- 20:35 Frosinone, infortunio in nazionale per l'attaccante: il comunicato del club
- 19:46 Francia-Belgio, le formazioni ufficiali: nuovo ruolo per Diouf
- 19:35 Italia-Turchia, le formazioni ufficiali: Mancini ne cambia ben 9
- 19:20 Como, l'esterno torna in anticipo dalla Nazionale: il motivo
- 18:21 Napoli, altro recupero per Allegri: le ultime verso il Frosinone
- 17:10 Italia U21-Polonia U21, le formazioni ufficiali: la scelta su Liberali e Camarda