L’allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, è intervenuto oggi nella consueta conferenza stampa di presentazione della prossima gara di Serie A, in programma sabato 2 maggio alle 20:45 al Gewiss Stadium, dove i rossoblù affronteranno l’Atalanta di Raffaele Palladino.
Il Genoa, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Como, che ha interrotto una serie di due vittorie consecutive, è a un passo dalla salvezza matematica, che potrebbe arrivare anche prima di scendere in campo. In caso di sconfitta del Lecce nell’anticipo di venerdì contro il Pisa, infatti, i salentini non potrebbero più raggiungere i rossoblù. Potrebbe concludersi così, con la certezza della permanenza in Serie A, una settimana da sogno per De Rossi, che nello scorso weekend ha festeggiato anche la promozione della sua Ostiamare, club di cui è proprietario, in Lega Pro con un turno d’anticipo.
L’allenatore del Genoa ha aperto la conferenza stampa facendo il punto sugli indisponibili: "Ekuban e Norton-Cuffy tornano a disposizione, è ormai un paio di giorni che si allenano con noi, ma nessuno dei due giocherà dall’inizio. Baldanzi è out mentre Bijlow fin da subito ha fatto capire che non era un infortunio di grande entità".
Ha poi continuato: "Ekhator cresce a vista d’occhio e sta lavorando tantissimo. Fisicamente ha una forza selvaggia, grande elasticità ed esplosività. Sa muoversi, attaccare lo spazio e gestire la velocità. Con la giusta continuità potrà diventare un giocatore di grande valore. Grossi sta diventando parte del gruppo e insieme a Lafont, che sta facendo bene a centrocampo, è uno dei primi se penso alla Primavera".
Infine ha concluso: "Il Mondiale deve essere giocato al top della condizione, faremo delle scelte su Vasquez e Ostigard in questo finale di stagione. Sono ragazzi che non hanno saltato un minuto di allenamento, potremmo lasciagli un po' di spazio. Colombo può essere un'arma, è un giocatore importante e ha sempre risposto alla grande".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:30 Monza, nuovi contatti per Ngonge: caratteristiche e possibile gestione al Fantacalcio
- 19:45 Il Milan segue Alvyn Sanches per la trequarti: caratteristiche e possibile gestione al Fantacalcio
- 19:00 Ultim'oraUdinese, lesione muscolare per Zaniolo: il comunicato e i tempi di recupero
- 18:30 Fantacalcio, tanti giovani in campo nella 1° giornata: i segnali e chi monitorare
- 17:45 Lecce, ecco Ilic: cosa cambia nel centrocampo di Di Francesco e come gestirlo al Fantacalcio
- 17:00 Napoli, Allegri: “Hojlund mi ricorda Kean, ha margini di crescita. Su De Bruyne e la gestione di Gilmour..."
- 16:27 Atalanta, Elmas: "Le mie condizioni e rispondo sul ruolo in campo! Numero 99? Ecco perché l'ho scelto"
- 15:53 Serie A, le nuove regole stanno già cambiando le partite? I dati della prima giornata
- 15:22 Sassuolo, in chiusura Sebastiano Esposito: ecco come gestirlo al Fantacalcio
- 14:41 Ultim'oraMilan, allenamento in vista del Venezia: le ultime sulle condizioni di Gila, Leao...
- 14:11 Lazio, ecco Pinamonti: cosa cambia nell'attacco biancoceleste e al Fantacalcio
- 13:45 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la seconda giornata
- 13:15 Napoli, le novità dalla seduta mattutina: primi allenamenti per Badiashile
- 12:47 Consigli Fantacalcio: come gestire all'asta i giocatori infortunati
- 12:20 Roma, arriva Jayden Oosterwolde: ruolo, caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 11:10 Dybala e Malen trascinano la Roma: cosa fare al Fantacalcio?
- 10:45 Consigli Asta Fantacalcio: i migliori portieri pararigori da prendere
- 10:15 Bologna, Tedesco: "Bernardeschi mi ha chiesto di giocare esterno. Su Piccoli e Dovbyk..."
- 10:15 Udinese, l'esito degli esami di Zaniolo: in arrivo un lungo stop
- 09:30 Roma, Malen: "Un privilegio giocare con Dybala. Obiettivo di gol? Rispondo così"
- 09:15 Consigli Asta Fantacalcio: ballottaggi, 6 coppie da prendere insieme
- 08:45 Consigli Fantacalcio: 7 "panchinari" da comprare all'asta
- 08:30 Consigli Asta Fantacalcio: 5 possibili trappole da non comprare
- 08:15 Cisse strega Amorim: il suo ruolo nel Milan e come gestirlo al Fantacalcio
- 23:53 Fiorentina, Grosso: "Kean in panchina? Vi spiego la scelta! Su Mastantuono e il ruolo di Oulai..."
- 23:40 Roma, Gasperini: "Le condizioni di Koné e il motivo del cambio! Mora un talento, la coppia Dybala-Malen..."
- 22:29 Ultim'oraRoma, sostituzione per Manu Koné contro la Fiorentina: le sue condizioni
- 21:45 Lazio, Gattuso: "Le condizioni di Romagnoli, Marusic e Dele-Bashiru! Su Provstgaard e la gestione di Ratkov..."
- 20:55 Lazio, Frattesi: "Le mie condizioni e perché ho iniziato in panchina! Il mio obiettivo ora..."
- 19:48 Lazio, Dele-Bashiru costretto al cambio contro il Bologna: le sue condizioni
- 19:43 Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Rodrigo Mora subito dal 1', Kean in panchina
- 19:02 Lazio, Gattuso: "Šutalo ha bisogno di migliorare la condizione fisica. Frattesi è un giocatore importante"
- 18:51 Lazio, si ferma Marusic contro il Bologna: le sue condizioni
- 18:32 Monza, è fatta per Maye: alla scoperta del classe 2006 e la sua gestione al Fantacalcio
- 17:21 Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali: Frattesi e Rowe in panchina
- 16:20 Roma-Fiorentina, le probabili formazioni: Grosso stravolge l'attacco
- 16:00 Ultim'oraJuventus, pessime notizie per Spalletti: si teme un lungo stop per Yildiz
- 15:35 Consigli Asta Fantacalcio: rigori, punizioni e angoli, 8 battitori da comprare
- 12:15 Ultim'oraRoma, i convocati per la Fiorentina: assente Rensch per infortunio
- 12:06 Lazio, i convocati per il Bologna: Gattuso recupera 2 titolari, assente il nuovo arrivato
- 10:32 Udinese, le condizioni di Zaniolo: fissati gli esami strumentali
- 10:00 Bologna-Lazio: le probabili formazioni: Frattesi e Piccoli dal 1'
- 23:40 Sassuolo, Aquilani: "Non meritavamo di perdere. Bakola ha qualità importanti"
- 23:30 Atalanta, Sarri: "Abbiamo sprecato tante occasioni. Sul ruolo di Gaetano..."
- 23:05 Torino, Abate: "Contento per la reazione nel finale. Ci è mancato coraggio"
- 23:00 Milan, Amorim: "Nel finale abbiamo sofferto. Su Cisse..."
- 21:55 Consigli Fantacalcio: i 6 difensori con il vizio del bonus da prendere all'asta
- 21:15 Lecce, Di Francesco: "Tiago Gabriel ha fatto la differenza. Sono contento per Gorter"
- 20:55 Juventus, Spalletti: "Infortunio Vicario? Ecco come sta. Su Kolo Muani..."
- 20:25 Ultim'oraJuventus, cambio obbligato per Vicario contro il Frosinone: le sue condizioni