Ad Auburn l'Argentina di Scaloni ha disputato l'ultima amichevole prima dell'esordio ufficiale al Mondiale. L'Albiceleste debutterà nella notte del 17 giugno contro l'Algeria, per poi completare il percorso nel Gruppo J con le sfide contro Austria e Giordania. Con l'Islanda è filato tutto per il meglio: il 3-0 finale ha messo in mostra tutte le qualità della squadra campione del mondo in carica. Barco ha aperto le marcature, poi nella ripresa Messi e Almada hanno arrotondato il risultato.
Scaloni ha scelto di partire con il consueto 4-3-3, seppur molto rivisitato. Tra i pali c'era Rulli, con Otamendi e Lisandro Martinez al centro della difesa e Giay e Medina sulle corsie laterali. In mezzo al campo spazio a Lo Celso, Palacios e Barco, mentre davanti hanno agito Simeone, Nico Paz e Lopez. Nella ripresa, invece, sono entrati i giocatori di maggior calibro. Messi ha trovato il gol su rigore, mentre Lautaro Martinez si è procurato il penalty, rischiando però anche il cartellino rosso per un intervento duro. Per Julian Alvarez, invece, panchina per tutti i 90 minuti, complice una caviglia non ancora al top. Non erano nemmeno in panchina, per recuperare dai rispettivi infortuni e acciacchi, il Dibu Martinez, Paredes e Tagliafico, come riportato dal quotidiono locale MDZ. Ma dunque chi recupera e chi no per l'esordio? Le possibili scelte di Scaloni.
LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO L'ALGERIA - Per l'undici titolare molto dipenderà dalle condizioni di diversi giocatori. Lo stesso Scaloni ha spiegato in conferenza stampa che molti casi sono ancora da valutare, mentre Balerdi è già stato costretto al forfait. Nel 4-3-3, tra i pali dovrebbe esserci il Dibu Martinez, condizioni permettendo. In difesa si va verso la coppia Romero-Otamendi, con Molina, preservato nell'ultima uscita, sulla destra e Tagliafico sulla sinistra se recupererà in tempo, altrimenti verranno valutate altre soluzioni.
A centrocampo tutto dipende da Paredes, principale candidato per il ruolo di regista ma ancora sotto osservazione. Il centrocampista non ha preso parte alla sfida contro l'Islanda in quanto uscito troppo stanco dall'amichevole con l'Honduras, semplice gestione dunque. Al suo fianco Enzo Fernandez e Mac Allister sembrano favoriti per una maglia da titolare. Tra le alternative restano De Paul, Lo Celso e Barco.
Davanti Messi è certo di una maglia, come sottolineato dallo stesso Scaloni. Sull'altro lato Almada appare leggermente avanti rispetto a Simeone. Per il ruolo di centravanti, invece, è testa a testa. Scaloni ha spiegato che la coppia Lautaro Martinez-Julian Alvarez è difficile da vedere insieme dal primo minuto, quindi sarà ballottaggio fino all'ultimo. Alvarez sembra partire in vantaggio, ma le sue condizioni non sono ancora ottimali. Lautaro scalpita e spera in un Mondiale da protagonista. In ogni caso, Scaloni potrà contare su due attaccanti di altissimo livello.
ARGENTINA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; Mac Allister, Paredes, Fernandez; Messi, Lautaro/Álvarez, Almada. Ct. Scaloni
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:45 Milan, i convocati per la tournée internazionale: tante assenze pesanti
- 14:15 Torino, Simeone: “Abate ricerca un calcio propositivo. Luongo? Tenetelo d’occhio…”
- 13:50 Roma, si avvicina Castro: il possibile ruolo con Gasperini e la gestione al Fantacalcio
- 12:45 Verso la Serie A 2026/2027: il calendario delle amichevoli precampionato delle 20 squadre
- 12:20 Tutti i nuovi arrivi della Serie A: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 11:00 Modric rinnova con il Milan: come gestirlo al Fantacalcio
- 10:50 Milan, l'esito degli esami di Gila
- 10:45 Pirlo pronto a diventare nuovo CT dell'Italia: com'era l'ultima Nazionale con lui in campo
- 10:30 Fiorentina, le prime mosse di Grosso: Brescianini provato in un nuovo ruolo
- 09:45 Napoli, Di Lorenzo: "Stiamo provando il 4-3-3, ma Allegri non ha ancora deciso il modulo"
- 09:35 Napoli, De Bruyne e Lukaku si accorciano le vacanze: il motivo
- 21:00 LiveSerie A, le amichevoli del 25 luglio: risultati, tabellino e marcatori
- 20:35 Roma, i convocati per la sfida al Cannes: assenti Pisilli e Koné
- 20:20 Bologna, Tedesco: “Bernardeschi sarà una soluzione. Su Rowe...”
- 19:35 Parma, brutte notizie per Cuesta: si ferma un nuovo acquisto
- 19:08 Standard Liegi-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Openda
- 18:55 Sassuolo-Parma, le formazioni ufficiali: Pellegrino e Laurienté dal 1'
- 18:20 Milan, Amorim: "Ecco come sta Gila. Su Camarda..."
- 17:30 Ultim'oraMilan, Gila si fa male dopo solo 20 minuti: le sue condizioni
- 16:10 Genoa-Vicenza, le formazioni ufficiali: De Rossi si affida a Vitinha-Colombo
- 16:04 Ultim'oraTorino-Cittadella, le formazioni ufficiali: Kulenovic dal 1', Zapata non convocato
- 15:46 Lecce-NK Istra, la formazione ufficiale dei giallorossi: conferma per Pierotti
- 15:20 QPR-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Jimenez, Oulai e Kean dal 1'
- 15:05 Bologna-Iraklis, le formazioni ufficiali: Tedesco lancia Alhassane e Odgaard
- 15:03 Celtic-Milan, le formazioni ufficiali: Comotto dal 1', Loftus Cheek trequartista
- 14:10 Udinese, Kamara: "Felice di essere rimasto, voglio più gol e assist! Vojvoda e Unai Gomez..."
- 13:17 Cagliari, Esposito: "Mondiale perso anche per sfortuna. Doppia cifra? Ecco l'obiettivo..."
- 12:44 Dominic Thiem passa dal tennis al calcio: ecco dove giocherà
- 12:11 Atalanta, ecco Kolasinac: il bosniaco è arrivato a Zingonia
- 11:43 Napoli, le ultime dal ritiro: in 4 hanno lavorato in palestra
- 10:15 Serie A, le amichevoli del 25 luglio: il programma completo
- 09:02 Torino, si avvicina Perri: caratteristiche, numeri e gestione al Fantacalcio
- 20:36 Bologna, Pobega: "Con Tedesco cambia il mio posizionamento. Su Bernardeschi e gli obiettivi stagionali..."
- 20:15 Inter, doppio stop in ritiro: due centrocampisti a rischio per la tournée
- 19:48 Serie A, le amichevoli del 24 luglio: risultati, tabellino e marcatori
- 19:23 Galatasaray-Monza, le scelte di Juric per l'amichevole: Colpani e Cutrone dal 1'
- 18:53 Cagliari, Zappa: “Ho avuto poco spazio ma ora credo di potermi giocare il posto: ecco con chi"
- 18:10 Ultim'oraParma, infortunio per Nicolussi Caviglia e Ondrejka: cosa filtra sulle loro condizioni
- 17:22 Juventus, i convocati per l'amichevole contro lo Standard Liegi: assenti Yildiz, Thuram ed Ekhator
- 16:34 Napoli, Allegri studia un nuovo ruolo per Vergara: cosa cambia al Fantacalcio
- 16:03 Chi è Diawara? Il difensore in arrivo al Milan: caratteristiche, numeri e gestione al Fantacalcio
- 15:27 Milan, infortunio per Nkunku: le sue condizioni
- 14:43 Vicario non parte per la tournée con il Tottenham: il motivo
- 14:37 Fiorentina, i convocati per la tournèe: 3 assenti per motivi di mercato
- 14:00 Como, 2-2 contro il Paris FC: marcatori, tabellino e i segnali per Fabregas
- 13:45 Sassuolo, Aquilani: "Berardi si è fermato, spero di averlo presto. Siamo un po' in difficoltà per gli infortuni"
- 12:11 Udinese, le scelte di Runjaic per l'amichevole contro lo Swansea
- 11:44 Monza, ufficiale Mangas: ruolo, caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 11:02 Atalanta, riecco Ederson: il brasiliano è arrivato a Zingonia
- 10:20 Serie A, le amichevoli del 24 luglio: il programma completo