Home » Fantacalcio News » Cagliari, Zortea: “Questo il ruolo in cui mi trovo meglio” L’analisi al Fantacalcio

Cagliari, Zortea: “Questo il ruolo in cui mi trovo meglio” L’analisi al Fantacalcio

Cagliari, Zortea: "Questo il ruolo in cui mi trovo meglio" L'analisi al Fantacalcio

Nadir Zortea, esterno del Cagliari (imago)

Le dichiarazioni di Nadir Zortea, esterno del Cagliari, protagonista di un’ottima stagione al fantacalcio: ecco l’analisi dei suoi numeri

Il Cagliari ha chiuso la stagione 2024/2025 con 36 punti, collezionando 9 vittorie, 9 pareggi e 20 sconfitte. Un rendimento altalenante, ma sufficiente per raggiungere l’obiettivo principale: la salvezza.

I rossoblù si sono piazzati al 15° posto in classifica, mantenendo un margine di sicurezza sulla zona retrocessione e potendo così guardare con maggiore serenità al futuro.

Una delle note più lievi della stagione rossoblù è sicuramente il rendimento di Nadir Zortea. L’esterno ha saputo coniugare solidità difensiva e spinta offensiva in maniera sorprendente, trasformandosi ben presto in un’arma tattica fondamentale per il Cagliari.

Andiamo ora a leggere le dichiarazioni di Zortea, analizzando la sua stagione fantacalcistica 2024/2025.

Le dichiarazioni di Zortea

Nadir Zortea ha parlato così ai microfoni di Sky Sport sulla sta stagione in rossoblù: “Quest’anno ho fatto un ruolo un po’ differente rispetto agli altri anni. Ho giocato più avanzato, quindi ho avuto più possibilità di arrivare vicino alla porta. Inizialmente ho avuto un po’ di difficoltà nell’interpretare il ruolo, ma poi, analizzando anche altri giocatori, sono riuscito a farmi trovare spesso nelle zone importanti e sono stato bravo a sfruttare le occasioni che mi sono capitate“.

Ha poi proseguito con : “Attualmente mi trovo bene sia come quinto di centrocampo sia come terzino. Poi quest’anno ho giocato parecchio a destra, quindi attualmente dico che preferisco giocare da quel lato, ma avendo giocato su entrambe le fasce, non ho problemi di adattamento. Se dovessi indicare un ruolo preferito, direi attualmente quinto di centrocampo a destra“.

Cagliari, Zortea: "Questo il ruolo in cui mi trovo meglio" L'analisi al Fantacalcio
Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari (imago)

Zortea, bonus e analisi della stagione conclusa

La stagione di Nadir Zortea al Cagliari è stata senza dubbio una delle più sorprendenti e brillanti tra i difensori della Serie A 2024/2025. Dal punto di vista del fantacalcio, Zortea ha rappresentato un vero affare per chi ha puntato su di lui all’asta, magari spendendo poco. I numeri lo confermano: ha collezionato ben 6 gol in campionato, un bottino eccezionale per un difensore, a cui si è aggiunto 1 assist e soltanto 2 ammonizioni, contornate da un fantavoto attorno al 6,60 e da una media voto pari a 6,04.

Il fatto che Zortea giocasse in posizioni di campo molto avanzate, nonostante sia stato listato a inizio stagione come difensore, ha consentito di rivelarsi un’autentico asso nella manica per i fantallenatori che avevano deciso di puntarci in fase d’asta. Per la prossima stagione il nome di Zortea sarà uno dei più desiderati dai fantallenatori, che cercheranno di accaparrarsi i bonus dell’esterno rossoblù: il prezzo d’asta non sara certamente al ribasso.