Napoli, Zielinski: “Con il mister stiamo facendo cose eccezionali”

L'intervista di Piotr Zielinski, centrale del Napoli, dopo la vittoria in Champions League contro l'Eintracht Francoforte

Zielinski Napoli
21 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Ennesima vittoria per il Napoli di Spalletti, che trionfa anche in Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Finisce 0-2 l’andata degli ottavi di finale, decisivi i gol del solito Osimhen e del capitano Di Lorenzo. Dopo la vittoria in casa dell’Eintracht, il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski ha rilasciato un’intervista: di seguito le sue parole.

Eintracht-Napoli, l’intervista post partita di Zielinski

Il centrocampista commenta così la vittoria del Napoli contro i tedeschi: “Abbiamo fatto il nostro gioco. L’Eintracht era un pochino dietro, ci lasciava tanto spazio per entrare con i difensori. La prima mezz’ora non è stata semplice, ma poi siamo usciti fuori e abbiamo controllato per tutta la partita”.

Zielinski Napoli

Sulla fase offensiva e sul rigore sbagliato dal georgiano Kvaratskhelia, poi: “I calci di rigore si possono sbagliare, ma al di là di questo potevamo fare altri due o tre gol e chiudere il discorso del passaggio del turno. Non è stato così e a Napoli sarà un’altra partita difficile, ma sono sicuro che faremo una bella partita”.

Kvaratskhelia Osimhen Napoli

Zielinski, infine, conclude parlando degli obiettivi degli azzurri: “Con il mister stiamo facendo veramente delle cose eccezionali. Penso che possiamo fare benissimo quest’anno e prenderci qualche soddisfazione in più che con gli altri non ci siamo presi”.

Spalletti Napoli

Napoli, i numeri di Zielinski al fantacalcio

Tra i protagonisti del Napoli dominatore della Serie A 2022/2023 c’è senza dubbio anche Piotr Zielinski, sceso in campo in ognuna delle prime 23 partite giocate dagli azzurri in campionato. Dopo il gol all’esordio sul campo del Verona il polacco è rimasto a secco nelle successive 12, servendo però 4 assist ai compagni. Zielinski ha poi terminato il proprio 2022 con la maglia del Napoli segnando in entrambe le ultime due partite dell’anno solare, contro Empoli ed Udinese. Dopo la sosta, invece, è arrivato un solo assist nelle successive otto partite. Il bottino del centrocampista partenopeo, al momento, ammonta quindi a 3 gol e 6 assist in 23 presenze.

Lascia un commento