Atalanta, infortunio al ginocchio per Zapata: le ultime

Duvan Zapata ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro: salterà le prime due di Serie A, ecco quando potrebbe rientrare

19 Agosto 2021

Michele Cappello - Autore

L’Atalanta perde un altro pezzo pregiato in vista dell’esordio in campionato. Dopo la notizia dell’imminente operazione di Hans Hateboer, alle prese con la microfrattura al piede sinistro rimediata lo scorso gennaio, anche Duvan Zapata sarà costretto a uno stop.

Zapata non era sceso in campo nell’amichevole contro la Juventus del 14 agosto per quella che sembrava una semplice botta. Il problema, però si è rivelato essere più grave del previsto. L’attaccante colombiano negli ultimi giorni stava svolgendo lavoro differenziato: adesso, gli esami hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro.

LA DATA DEL POSSIBILE RIENTRO

Zapata, verosimilmente, perderà il primo mese di campionato: sarà assente contro il Torino alla prima e contro il Bologna alla seconda. L’obiettivo è quello di recuperare a pieno l’attaccante per il rientro dalla sosta nazionali, durante la quale rimarrà a Bergamo: al netto di eventuali sviluppi di mercato, Zapata punta a tornare nella sfida contro la Fiorentina del 12 settembre.

Lascia un commento