Inter, Zanetti: “Lautaro al mondiale con problemi fisici”

Inter, le parole di Javier Zanetti rilasciate ai microfoni di Tyc Sports. Di seguito riportate le sue parole.

Javier Zanetti
23 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il Mondiale ha visto l’Argentina vincitrice, ma anche un Lautaro Martinez con più ombre che luci .L’attaccante nerazzurro, partito titolare nelle gerarchie di Scaloni, ha perso il posto a favore di Julian Alvarez. L’apporto del Toro, però, è rimasto sempre palpabile sia all’interno dello spogliatoio che in alcuni momenti decisivi, come il rigore calciato ai quarti contro l’Olanda, o l’avvio dell’azione che ha porta al gol del 3-2 di Messi in finale. Al rientro in campionato Lautaro Martinez si dovrà far trovare pronto e nella giusta forma. Javier Zanetti proprio di questo ha parlato in un’intervista. Di seguito sono riportate le sue parole ai microfoni di Tyc Sports.

Javier Zanetti

Inter, l’intervista di Zanetti

Il vicepresidente nerazzurro ha risposto così ad una domanda sul mondiale appena vinto dall’Argentina: “Fino al 70′ la finale era una festa, poi ci sono stati i due gol di Mbappe ma ho detto a mio figlio che avremmo vinto e di stare tranquillo. Dopo il gol di Montiel ho provato un’emozione pazzesca.Hanno portato a termine il sogno di tutti gli argentini. Cercavo Leo ma non lo vedevo, così mentre salutavo Lautaro, Leo mi chiama e ci siamo abbracciati. Dopo ho parlato con i figli di loro padre e gli ho detto quanto sia bravo come giocatore ma soprattutto come persona. Ho avuto la fortuna di giocarci insieme e posso dire che se c’era una persona che meritava il Mondiale, quello era Messi perché ha sempre sofferto in silenzio e se l’è meritato.”

Argentina

Le parole di Zanetti sul Mondiale di Lautaro

Per quanto riguarda Lautaro invece, Zanetti ha parlato così: ” Dopo la vittoria l’ho abbracciato, era molto felice. Al mondiale ci è arrivato con alcuni problemi fisici. Forse se fosse riuscito a segnare contro l’Arabia Saudita, sarebbe stato un mondiale diverso per lui. Ma il calcio è anche questo, l’importante è avere una rosa di 26 giocatori, dove chiunque entra può dare una mano. Lauti ha preso una grande responsabilità tirando il rigore decisivo ai quarti contro l’Olanda, non era per niente facile, lui lo ha segnato e ci ha fatto emozionare. Al suo primo Mondiale è campione del mondo, nonostante sia ancora giovane.”

lautaro martinez inter

Lautaro è pronto a tornare in maglia nerazzurra da campione del mondo, anche se non ha brillato al mondiale, dove gli è stato tolto il posto da titolare da Alvarez, dopo la sconfitta alla prima giornata. In generale il 10 nerazzurro ha giocato un mondiale sottotono conluso con 0 gol all’attivo ma portando l’Argentina in semifinale, segnando il rigore decisivo ai quarti. Lautaro sicuramente si farà trovare pronto il 4 gennaio quando la rimonta nerazzura partirà proprio contro la capolista Napoli.

Lascia un commento