Alberto Zaccheroni, come sta oggi? Le condizioni di salute dell’allenatore
Le condizioni dello "Zac" Alberto Zaccheroni, ex allenatore della Juventus e del Cesena ed ex CT del Giappone ed Emirati Arabi Uniti

Redazione - Autore
Come sta lo Alberto Zaccheroni? L’ex allenatore tra le altre del Torino e della Lazio, ma anche ex CT di Giappone ed Emirati Arabi Uniti nei giorni scorsi è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale Bufalini di Cesena, rimanendo, però, sempre vigile. Zaccheroni ha riportato una commozione cerebrale a seguito di un urto subito in casa. Non si sa ancora se l’ex allenatore sia inciampato, oppure se la caduta sia una dovuta ad un malore. I familiari che si trovavano con lui hanno subito chiamato il 118 di Cesena che è intervenuto immediatamente. Portato in ospedale, l’ex allenatore del Torino ha subito un intervento per diminuire l’ematoma. Di seguito le attuali condizioni di salute di Zaccheroni.

Le condizioni di Alberto Zaccheroni
Zaccheroni dopo la violenta botta subita alla testa è stato portato immediatamente al pronto soccorso e successivamente ricoverato. L’ex allenatore del Milan si trova al momento ricoverato all’ospedale di Cesena in rianimazione. La sua prognosi resta riservata ma sembra che nei giorni scorsi abbia mostrato qualche piccolo segnale di recupero. Nonostante questo, possibile però che l’ex allenatore abbia subito ripercussioni alla vista.

L’allenatore, che il 1º aprile festeggerà il suo settantesimo compleanno, è assistito di continuo dallo staff medico dell’ospedale Bufalini di Cesena. I medici stanno cercando di far riassorbire completamente l’ematoma subaracnoideo dopo il trattamento chirurgico di qualche giorno fa. Vicino a lui l’allenatore può contare sulla presenza di tutta la sua famiglia, che spera di poterlo riabbracciare il prima possibile.
Dopo aver parlato con il figlio di Zaccheroni, Luca, il sindaco di Cesena ha detto: “Alberto Zaccheroni è stabile e le sue condizioni sembrano in recupero. Dopo il grande spavento, in questo momento le cose dovrebbero andare per il meglio. Sono felice di essermi messo in contatto con la famiglia e ho fatto ad Alberto gli auguri di pronta guarigione”.

Alberto Zaccheroni non allena ormai dal 2019. Quell’anno il tecnico ha terminato la sua ultima esperienza sulla panchina della nazionale di calcio degli Emirati Arabi Uniti, avventura iniziata nel 2017. Prima di questa è stato invece per 4 anni l’allenatore della nazionale giapponese, con cui ha vinto la Coppa d’Asia nel 2011.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lazio, Sarri dovrà fare a meno di un titolare contro la Salernitana
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.