Home » Fantacalcio News » Yildiz entra nella storia della Juventus: altro record battuto

Yildiz entra nella storia della Juventus: altro record battuto

Yildiz entra nella storia della Juventus: altro record battuto

Yildiz, attaccante Juventus (IMAGO)

Con la rete segnata contro il Pisa nella diciassettesima giornata di Serie A, Yildiz ha battuto l’ennesimo record della sua giovane carriera

Con la vittoria arrivata per 2-0 sul campo del Pisa nell’ultimo turno di Serie A, la Juventus ha raggiunto momentaneamente il quarto posto in classifica, confermando il grande momento di forma.

Nonostante la sua giovane età, uno dei giocatori indispensabili nella formazione di Spalletti è proprio Kenan Yildiz, fulcro dell’attacco juventino.

Nel gioco offensivo della Juventus, il numero 10 turco è un moltiplicatore di soluzioni: quando la palla ce l’ha Yildiz i bianconeri creano sempre pericoli alle difese avversarie.

Non è un caso se, con il 2-0 segnato contro il Pisa, Yildiz ha raggiunto un altro record della sua breve carriera, entrando nella storia della Juventus.

Il record di Kenan Yildiz: aggancia il suo idolo

Contro il Pisa, Yildiz ha trovato la sua quindicesima rete in Serie A con la Juventus, scalando posizioni in una speciale classifica: a 20 anni e 238 giorni il turco ha agganciato Alessandro Del Piero al sesto posto nella classifica dei migliori marcatori dei bianconeri prima di avere compiuto 21 anni di età in Serie A.

Il 10 sulle spalle, la centralità nel progetto della Juventus, tante giocate e adesso anche i numeri lo avvicinano a Del Piero, uno dei calciatori più amati della storia dei bianconeri e idolo del turco. Yildiz non è più solo un talento da valorizzare, una semplice promessa, ma un giocatore che continua a scrivere la sua storia e quella della Juventus.

Yildiz entra nella storia della Juventus: altro record battuto
Yildiz, attaccante Juventus (IMAGO)

Il rendimento di Yildiz con la Juventus

Grandissima stagione quella di Yildiz fin qui. In Serie A ha raccolto 16 presenze a voto, condite da 6 gol, 4 assist e una fanta-media di 7,84. Con le sue giocate e i suoi bonus, il turco fa gongolare il suo allenatore, i suoi tifosi e anche i suoi fantallenatori. Anche in Europa Yildiz ha lasciato il segno: 1 gol e 3 assist nelle prime sei giornate di League Phase di Champions League.

I numeri parlano chiaro: Yildiz è imprescindibile per la Juventus e per Spalletti è impossibile rinunciare al suo fantasista. Il turco è un classe 2005, ma è un giocatore che ha già avviato il suo percorso di maturità. Nella passata stagione, infatti, Yildiz aveva collezionato 7 gol e 4 assist in 34 presenze in Serie A, mentre in Champions aveva trovato solo 1 gol e 1 assist in 10 partite. Yildiz rappresenta una risorsa fondamentale per la Juve dell’oggi e del domani: la Juventus cresce con lui, e sempre più spesso grazie a lui.