Juventus, Yildiz chiede il cambio all’intervallo: il motivo

Kenan Yildiz, attaccante Juventus (IMAGO)
Nei minuti finali del primo di Parma-Juventus Kenan Yildiz ha esplicitamente chiesto il cambio a Luciano Spalletti: le condizioni del turco
Non arrivano notizie incoraggianti dal Tardini per la Juventus di Luciano Spalletti. I bianconeri infatti, dopo un primo tempo quasi perfetto, dovranno fare a meno di Kenan Yildiz. Il fantasista turco, autore di una prestazione un po’ in ombra, ha chiesto di essere sostituito.
Dalle prime ricostruzioni la motivazione sembra essere riconducibile alle condizioni fisiche del turco. La scelta del numero 10 bianconero dovrebbe essere di natura precauzionale. Yildiz infatti è stato in campo fino al 45’ senza dare segnali di problemi fisici irrisolvibili.
Al posto di Yildiz ha fatto il suo ingresso in campo Miretti. Le condizioni del classe 2005 restano sconosciute, ma già a partire dalle prossime ore verrà fatta maggiore chiarezza a riguardo.
Nel frattempo Luciano Spalletti, sopratutto in vista del fitto calendario, auspica si tratti di una semplice presa di coscienza e non di un problema che potrebbe costringere ai box Yildiz.
Il rendimento di Yildiz al Fantacalcio
Oltre a essere un punto di riferimento per la Juventus, Kenan Yildiz è anche uno dei punti fermi dei Fantallenatori. Il turco ormai da diversi anni è l’oggetto del desiderio di tutti gli appassionati, che sono disposti a spendere una fortuna pur di assicurarselo. Anche quest’anno Kenan Yilidiz si sta rendendo protagonista di un rendimento davvero positivo.
Il classe 2005, adoperato in 21 occasioni, ha segnato 8 gol e distribuito 4 assist. Il talento bianconero si è quindi guadagnato una fantamedia pari a 7,69 e una media voto pari a 6,55.

I prossimi impegni della Juventus
Archiviato il match contro il Parma, la Juventus di Spalletti dovrà riorganizzare le energie fisiche e mentali in vista di un periodo che si prospetta infuocato. I bianconeri infatti saranno impegnati già giovedì 5 febbraio in occasione dei quarti di finale contro l’Atalanta.
Poi la squadra di Spalletti tornerà in campo domenica 8 febbraio nella sfida alla Lazio di Sarri. Il tour de force bianconero però si estenderà fino a fine febbraio. I bianconeri infatti sabato 14 febbraio faranno visita all’Inter, per poi tornare in campo durante la settimana per l’andata dei Playoff di Champions League contro il Galatasaray.