Roma, nessuna lesione per Wesley: gli aggiornamenti

Wesley, Roma, (Imago)
Sospiro di sollievo in casa Roma: nessuna lesione per il difensore brasiliano Wesley, gli ultimi aggiornamenti
Può tirare un sospiro di sollievo Gian Piero Gasperini, dopo che Wesley non era stato convocato per la partita del Brasile contro la Bolivia.
Il difensore giallorosso si è sottoposto ad esami strumentali questa mattina che non hanno riportato alcuna lesione: solo un leggero sovraccarico muscolare alla coscia destra.
Dunque allarme rientrato, restano comunque da valutare le sue condizioni per la gara contro il Torino in programma domenica 14 alle ore 12:30.
Wesley farà di tutto per esserci, ma ovviamente Gasperini non vorrà prendersi alcun rischio. Pronto Rensch in caso di assenza del terzino brasiliano.
Come gestire Wesley al fantacalcio
Wesley è sicuramente uno dei terzini più appetibili al fantacalcio. Listato difensore ma schierato nella linea a 4 di centrocampo, rappresenta una spina nel fianco per le difese avversarie. Inoltre, Gasperini da anni sa valorizzare gli esterni, trasformandoli in vere e proprie macchine da bonus. Alla prima giornata si è fatto subito trovare pronto, siglando il gol vittoria contro il Bologna, mentre contro il Pisa è arrivata una prova sufficiente.
Tuttavia, con Wesley serve un po’ di cautela. Il terzino della Roma sta vivendo un grande hype e alle aste si rischia di strapagarlo. Rappresenta certamente un profilo affidabile, ma non vanno comunque fatte spese folli. In ottica scambi, è difficile provare a prenderlo adesso: meglio, piuttosto, sfruttare il suo momento di hype per puntare su giocatori che hanno già alle spalle più stagioni in Serie A. Resta comunque uno dei difensori più propensi al bonus.

I prossimi impegni della Roma
È in arrivo un mese tosto per la Roma, che sarà chiamata a mettere alla prova la propria tenuta fisica e mentale. Al rientro dalla sosta i giallorossi ospiteranno il Torino alle 12:30, per poi affrontare il derby con la Lazio in programma il 21 settembre. Subito dopo sarà tempo di Europa League, con la trasferta sul campo del Nizza.
Successivamente la Roma tornerà all’Olimpico per sfidare il Verona, prima di un altro impegno europeo contro un’altra francese, il Lille, questa volta in casa. Il mese si chiuderà con la difficile trasferta al Franchi contro la Fiorentina, prima della nuova sosta per le nazionali.