Il Milan si aggrappa a Ibra e Messias: i top e i flop di Genoa-Milan

Dopo le sconfitte con Fiorentina e Sassuolo, il Milan torna a vincere aggrappandosi a Ibra e Messias: i top e i flop di Genoa-Milan

Messias Milan
1 Dicembre 2021

Redazione - Autore

È appena terminato l’incontro tra Genoa e Milan con i rossoneri che hanno vinto 0-2 dando una risposta dopo la doppia caduta con Fiorentina e Sassuolo. Pioli si è aggrappato al solito Ibra, che ha segnato su punizione dopo appena 10 minuti, e a Messias Jr che, dopo aver trovato il gol contro l’Atletico Madrid in Champions League, ha trovato la rete anche in campionato.

Top Milan

Zlatan IBRAHIMOVIC: 7 – Secondo gol in campionato da calcio di punizione diretto, dopo quello segnato alla Roma circa un mese fa, per Ibra. La sblocca in avvio e mette in discesa una partita bloccata per tutto il primo tempo.

Junior MESSIAS: 8 – Momento d’oro per Messias che trova la doppietta con il Genoa, la sua prima con la maglia del Milan. Dopo il gol al Wanda Metropolitano, segna ancora l’ex Crotone. 3 gol in una settimana, due di testa e uno con la specialità della casa: il mancino piazzato sul secondo palo.

Flop Milan

Matteo GABBIA: 5.5 – Catapultato nella gara dopo appena 3 minuti per l’infortunio di Kjear, entra a freddo senza mai incidere sulla gara. Difende male, facendo rischiare qualcosa al Milan, prende il giallo e viene sostituito da Pioli all’intervallo.

Top Genoa

HERNANI: 6 – Entra e cerca di fare la differenza. Impegna Maignan in una partita da applausi e cerca di smuovere i suoi compagni di squadra, senza però riuscirci.

Flop Genoa

Salvatore SIRIGU: 5 – Barriera posizionata male in occasione della punizione di Ibra che porta in vantaggio il Milan. Un errore imperdonabile, soprattutto per un portiere di esperienza come lui.

Andrea MASIELLO: 4.5 – Partita disastrosa per l’ex difensore dell’Atalanta che non trova le misure per gestire sia la sua partita sia quella dei suoi compagni di squadra, da leader difensivo qual è. Prova macchiata anche dal cartellino giallo e il conseguente malus di 0,5.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento