Juventus, le ultime verso il Bologna: Vlahovic e Koopmeiners ancora a parte

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, (Imago)
Le ultime in casa Juventus verso la sfida contro il Bologna: Dusan Vlahovic e Teun Koopmeiners hanno ancora lavorato a parte
Domenica 4 maggio, la Juventus farà visita al Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per la corsa alla qualificazione in Champions League.
I bianconeri, rinvigoriti dal cambio in panchina, hanno ripreso la marcia verso il quarto posto, scavalcando proprio il Bologna nell’ultimo turno. La vittoria per 2-0 contro il Monza, unita al pareggio dei rossoblù sul campo dell’Udinese al Bluenergy Stadium, ha permesso alla Juventus di rimettersi davanti in classifica, rilanciando le proprie ambizioni europee.
La squadra di Tudor ha ripreso punti in classifica, ma continua a perdere pezzi sul campo: contro il Bologna e la Lazio mancherà sicuramente Yildiz dopo l’ingenua espulsione rimediata nell’ultima gara.
Di seguito le ultime sugli allenamenti della Juventus in vista della gara di domenica.
Le ultime notizie dagli allenamenti
Dusan Vlahovic e Teun Koopmeiners non si sono ancora aggregati al gruppo e proseguono il lavoro personalizzato. L’attaccante serbo era stato costretto a lasciare il campo nell’intervallo di Parma-Juventus a causa di un fastidio muscolare, mentre il centrocampista olandese non è stato convocato nelle ultime due gare, dopo aver trovato la rete nella sfida contro il Lecce.
Anche la presenza di Kolo Muani dal primo minuto contro il Bologna è in dubbio. Igor Tudor potrebbe così optare per un attacco inedito: è ancora presto per parlare di probabili formazioni, ma le quotazioni di Conceição sono in netto rialzo. In difesa, oltre ai risaputi Bremer, Cabal e Gatti, mancherà anche Kelly, aggiungendo un’altra assenza pesante per la Juventus. Condizioni che potrebbero costringere Tudor ad optare per una formazione del tutto rinnovata per la sfida delicata del Dall’Ara.

I numeri al fantacalcio di Vlahovic e Koopmeiners
Per entrambi, l’estate era stata accompagnata da grandi aspettative, ma nessuno dei due è riuscito finora a rispettarle appieno. Dusan Vlahovic ha raccolto in campionato 9 gol e 3 assist, numeri inferiori rispetto ai suoi standard: basti pensare che lo scorso anno aveva firmato 16 reti e 3 assist. Inoltre, nella parte finale della gestione Thiago Motta, il serbo era finito ai margini, spesso escluso dall’undici titolare e lasciando così i fantallenatori in inferiorità numerica. Con l’arrivo di Tudor aveva ritrovato spazio e appeal, collezionando 4 presenze da titolare e servendo 2 assist, tuttavia, il recente infortunio lo ha nuovamente frenato, compromettendo definitivamente una stagione al di sotto delle aspettative.
Se la stagione di Vlahovic è stata deludente, quella di Teun Koopmeiners è andata ancora peggio. Il centrocampista olandese non è mai riuscito a lasciare il segno nella sua prima annata in maglia bianconera, raccogliendo più critiche che elogi. In campionato ha totalizzato 3 gol e 4 assist, ma la fantamedia di 6,39 fotografa bene un rendimento ben al di sotto delle aspettative. Un giocatore irriconoscibile rispetto al Koopmeiners ammirato all’Atalanta, capace lo scorso anno di mettere a referto 12 reti e 5 assist. Con l’arrivo di Tudor aveva ritrovato parzialmente fiducia, tornando anche al gol, ma come per Vlahovic, l’infortunio lo ha fermato e ha sancito una stagione da dimenticare.