Monza, occhi su un giovane talento italiano

Dopo la promozione in Serie A, il Monza è già attivissimo sul calciomercato: Galliani ha messo gli occhi su un giovane talento

Galliani Monza
3 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo la storica promozione in Serie A, il Monza ora vuole allestire una squadra competitiva. Galliani si è già messo all’opera per il calciomercato e già messo gli occhi sugli esperti Ranocchia e Candreva. Oltre a loro, il dirigente si è attivato per prelevare un giovane talento italiano: Emanuel Vignato del Bologna.

Vignato è un nuovo obiettivo del Monza per il calciomercato

Il Monza del Presidente Berlusconi sogna in grande e vuole stupire nel prossimo campionato di Serie A. L’obiettivo è costruire una squadra in grado di salvarsi senza troppe difficoltà e di stupire. Per farlo, Galliani vuole creare un mix tra giocatori esperti e giocatori giovani. Per questa ragione, dopo essersi mosso per Ranocchia e Candreva, ora si sta attivando Emanuel Vignato del Bologna. È previsto per la prossima settimana l’incontro tra Galliani e l’agente del giocatore, che è lo stesso di Andrea Ranocchia. In caso di esito positivo della trattativa, a Monza Emanuel ritroverebbe suo fratello Samuele, arrivato in Brianza la scorsa estate, dopo il fallimento del Chievo Verona. In questa stagione Samuele ha giocato 13 gare e realizzato. un gol.

Vignato Bologna

I numeri di Vignato al fantacalcio

In questa stagione Vignato ha giocato 17 partite in Serie A, senza mai trovare la via del gol e servendo un solo assist. Nel campionato 2020-21 ha giocato 25 partite, segnando 1 gol e realizzando 4 assist. Nel Bologna di Mihajlovic Vignato è una riserva e fatica a giocare con continuità. Quest’anno, con il passaggio alla difesa a 3, lo spazio per lui si è ulteriormente ridotto e al fantacalcio ha deluso le aspettative.

mihajlovic bologna

Nonostante le ultime due annate negative, Vignato è ancora giovane e può ancora diventare un giocatore importante. Il classe 2000 è un ottimo prospetto e al Monza potrebbe trovare continuità e fiducia. Se dovesse sbloccarsi, potrebbe diventare un ottimo prospetto anche in ottica fantacalcio. Inoltre, dopo la mancata qualificazione a Qatar2022, l’Italia di Mancini è pronta ad aprire un nuovo ciclo e Vignato potrebbe diventare un nome interessante anche per il CT azzurro.

Lascia un commento