Chi sono Yellu Santiago e Unai Núñez, volti nuovi del Verona: numeri e come gestirli al fantacalcio

Yellu Santiago, Getafe, (Imago)
Il Verona si prepara ad accogliere un doppio colpo dalla Spagna: alla scoperta di Unai Núñez e Yellu Santiago
Dopo la salvezza conquistata nella passata stagione, il Verona ha deciso di proseguire con Paolo Zanetti sulla propria panchina.
La società è al lavoro per rinforzare la rosa e garantire ai gialloblù una stagione più serena, lontana dai bassifondi della classifica.
In quest’ottica, il Verona è pronto a piazzare un doppio colpo spagnolo: sono infatti in arrivo Yellu Santiago, svincolato, e Unai Núñez dal Celta Vigo.
Ma chi sono i due nuovi acquisti? Andiamo alla scoperta di Yellu Santiago e Unai Núñez, ripercorrendo le proprie carriere e ipotizzando una gestione al fantacalcio.
Alla scoperta di Yellu Santiago
Classe 2004, spagnolo, Yellu Santiago è rimasto svincolato dopo due stagioni con la maglia del Getafe. Centrocampista centrale dalla buona stazza fisica (1,92 m), è il classico mediano davanti alla difesa. Non particolarmente veloce, ma ordinato e abile nel far girare palla. Nonostante la giovane età, vanta già due stagioni in Liga con 33 presenze e 1 rete all’attivo.
Al fantacalcio non è tra i profili più appetibili. Il suo ruolo è prettamente difensivo e la propensione al bonus è molto bassa. Il Verona lo prende per dare equilibrio tra i reparti e, indicativamente, dovrebbe partire titolare. È un nome utile solo in leghe numerose, soprattutto quando si va alla ricerca di voti sicuri. Da segnalare anche le 8 ammonizioni rimediate in Liga: un dato che lo rende ancora meno interessante in ottica fantacalcio.

Alla scoperta di Unai Núñez
Classe 1997, spagnolo, Unai Núñez vanta un’intera carriera nella Liga. Difensore centrale solido e affidabile, ha collezionato 179 presenze nel massimo campionato spagnolo con le maglie di Celta Vigo e Athletic Bilbao. Alto 1,86 m, è un difensore roccioso, con una buona dose di agonismo e presenza fisica. A Verona prenderà il posto lasciato da Coppola, con il compito di guidare la retroguardia. Vanta anche 7 presenze in Europa League: un profilo di esperienza.
In ottica fantacalcio non ha grande appeal, ma può comunque rivelarsi un titolare utile. Come per Yellu Santiago, si tratta di un nome da tenere in considerazione in leghe numerose, dove i voti sicuri servono sempre per evitare di giocare in inferiorità numerica. Núñez rientra in questa categoria, il problema restano i pochi bonus (3 gol e 2 assist nella Liga) e i tanti cartellini: ben 52 ammonizioni in poco più di 200 presenze ufficiali tra tutte le competizioni. Un difensore da prendere con prudenza: basso investimento in virtù della garanzia di voto.