Coppa Italia, Verona-Venezia: le formazioni ufficiali

Paolo Zanetti, allenatore Verona (credits: Barbieri)
Le formazioni ufficiali di Verona-Venezia sfida valida per i sedicesime di Coppa Italia: le scelte di Zanetti e Stroppa
Tutto pronto allo stadio Bentegodi per la sfida tra Verona e Venezia, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Con una vittoria, una delle due squadre si aggiudicherà l’accesso agli ottavi, dove ad attenderla ci sarà l’Inter di Cristian Chivu.
Il turno dei sedicesimi è iniziato ieri con Cagliari, Udinese e Milan, che hanno già strappato la qualificazione. Oggi, oltre a Verona-Venezia, in programma anche Parma-Spezia e Como-Sassuolo. Chiuderanno domani il quadro Torino-Pisa e Genoa-Empoli.
La sfida del Bentegodi non mette in palio solo l’accesso agli ottavi, ma anche un vero e proprio derby veneto: un confronto che la scorsa stagione si era giocato in Serie A, ma che quest’anno è stato possibile solo in Coppa Italia vista la retrocessione degli arancioverdi.
Di seguito le formazioni ufficiali di Verona-Venezia, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia.
Il momento delle due squadre
Momento pressoché positivo in casa Verona, con gli uomini di Zanetti che hanno conquistato 3 punti nelle prime quattro giornate. I gialloblù non hanno ancora festeggiato una vittoria in campionato, ma allo stesso tempo hanno perso solo una partita, nella pesante sbandata dell’Olimpico contro la Lazio, finita 4-0. Dopo il pari all’esordio con l’Udinese, il Verona ha fermato anche Cremonese e Juventus, entrambe ancora imbattute in Serie A, confermando segnali di miglioramento nelle prestazioni.
Discorso simile per il Venezia, che punta al ritorno nella massima serie. Gli uomini di Stroppa hanno esordito con una vittoria per 2-1 contro il Bari, prima dei due pareggi con Juve Stabia e Pescara, che hanno portato gli arancioverdi a quota 5 punti in classifica. Nell’ultimo turno, invece, è arrivata una battuta d’arresto con la sconfitta interna contro il Cesena.

Le formazioni ufficiali di Verona-Venezia
VERONA (3-5-2): Perilli; Bella-Kotchap, Slotsager, Ebosse; Fallou, Niasse, Al-Musrati, Yellu, Kastanos; Sarr, Ajayi. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Montipò, Castagnini, Belghali, Nelsson, Orban, Giovane, Kurti, Pavanati, Akalé, Szimionas, De Battisti, Feola, Vermesan, Monticelli
VENEZIA (3-5-2): Plizzari; Sverko, Schingtienne, Haps; Venturi, Perez, Bohinen, Lella, Compagnon; Casas, Fila. Allenatore: Stroppa. A disposizione: Stankovic, Grandi, Korac, Busio, Doumbia, Adorante, Yeboah, Hainaut, Bjarkason, Sebastiao, Svoboda, Sibidé, Pietrelli