Verona, infortunio per Suslov: l’esito degli esami

Infortunio per Tomas Suslov in Slovacchia-Austria: il centrocampista del Verona si è sottoposto agli esami strumentali

Suslov Verona
24 Marzo 2024

Mattia Picchialepri - Autore

Brutte notizie per l’Hellas Verona e Tomas Suslov: il centrocampista slovacco ha subito un infortunio alla caviglia destra, che lo ha costretto ad uscire dal campo nella partita contro l’Austria, giocata dalla nazionale di Francesco Calzona sabato 23 marzo. Il giocatore del Verona si è sottoposto questa mattina, domenica 24 marzo, agli esami strumentali, che hanno evidenziato una parziale lesione dei legamenti della caviglia destra. Lo stop previsto è di circa 4 settimane.

Verona, infortunio per Suslov: il comunicato della Slovacchia

La Slovacchia ha comunicato l’esito degli esami di Suslov, dopo l’infortunio rimediato contro l’Austria: “Tomáš Suslov non potrà giocare e non andrà a Oslo. È stato inoltre sottoposto ad un esame di risonanza magnetica. Ha parzialmente rotto i legamenti della caviglia destra, il trattamento è stimato per 3-4 settimane ha detto il medico della nazionale Zsolt Fegyveres. Il tecnico Francesco Calzona ha deciso di non chiamare nessuno al suo posto”.

Marco Baroni Verona

Tegola per il Verona dunque, che perde uno dei giocatori più in forma. Da quando è arrivato la scorsa estate dal Groningen, infatti, Suslov ha giocato 23 gare, di cui 19 da titolare. Dal 10 novembre scorso la sua unica assenza è stata quella contro il Monza dell’11 febbraio dovuta alla squalifica per somma di ammonizioni. Il classe 2002 è un elemento fondamentale nello scacchiere di Marco Baroni, che dovrà quindi fare a meno di lui per almeno un mese. Non sarà a disposizione al rientro dopo la sosta nel match importantissimo in chiave salvezza in casa del Cagliari.

Michael Folorunsho Hellas Verona

Verona, i prossimi impegni nella corsa alla salvezza

Il prossimo incontro per la squadra di Marco Baroni sarà quello in casa del Cagliari, fondamentale per la corsa salvezza. Ma il calendario per il Verona è tutt’altro che semplice, perché dopo lo scontro con i sardi l’Hellas se la dovrà vedere con Genoa e Atalanta prima di un altro match chiave contro l’Udinese. Lazio, Fiorentina e Torino prima della trasferta a Salerno, per poi chiudere la Serie A 2023-24 ospitando l’Inter.

Lascia un commento