Verona-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Fabio Grosso (imago)
Le formazioni ufficiali di Zanetti e Grosso per la sfida tra Verona e Sassuolo valida per la 6a giornata di Serie A
Archiviata la pratica delle coppe europee, torna la Serie A con la 6ª giornata di campionato. Il turno si apre con l’anticipo del Bentegodi, che vede di fronte il Verona di Zanetti contro il Sassuolo di Grosso.
Il Verona è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, e l’appuntamento di stasera può essere importante per arrivare alla sosta per le nazionali con il sorriso.
Discorso diverso per il Sassuolo, che, dopo aver battuto l’Udinese nell’ultima giornata, vuole mantenere la striscia positiva per guadagnare posizioni in classifica.
Di seguito le formazioni ufficiali di Verona e Sassuolo.
Il momento delle due squadre
Nonostante abbia raccolto solo 3 punti in 5 giornate, Zanetti può ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi. Il Verona ha esordito con un buon punto sul campo dell’Udinese, per poi crollare alla seconda giornata sul campo della Lazio per 4-0. In casa, però, sono arrivate due prove convincenti: 0-0 contro la Cremonese, a cui è mancato solo il gol, e 1-1 con la Juventus, in cui i gialloblù sono andati vicini alla vittoria. Infine, all’ultima giornata è arrivata una sconfitta con la Roma, ma con un Verona molto pericoloso che ha tenuto aperta la gara fino alla fine.
Discorso diverso per Grosso, che guarda la classifica con maggiore entusiasmo. Avvio abbastanza complicato per i neroverdi, che alla prima hanno subito la sconfitta contro il Napoli, campione d’Italia, e poi contro la Cremonese all’ultimo minuto. Alla terza giornata è arrivata la prima vittoria contro la Lazio; successivamente, una grande prova a San Siro contro l’Inter non è bastata per portare a casa punti, ma tre punti sono arrivati contro l’Udinese all’ultima in casa, confermando un netto miglioramento delle prestazioni.

Le formazioni ufficiali di Verona-Sassuolo
Verona (3-5-2): Montipò; Núñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti.
A disposizione: Perilli, Castagnini, Perez, Valentini, Sarr, Akpa Akpro, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Mosquera, Niasse, Bella-Kotchap, Cham, Ajayi
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.
A disposizione: Satalino, Turati, Cande, Cheddira, Boloca, Skjellerup, Romagna, Fadera, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Thorstvedt, Iannoni, Pierini