Verona-Salernitana, le probabili formazioni: Bonazzoli o Piatek nell’attacco granata?

Le probabili formazioni di Verona-Salernitana. Bonazzoli o Piatek al fianco di Dia?

Bonazzoli Salernitana
13 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il menù di oggi in Serie A prevede due match importanti sia per quanto riguarda la salvezza che le zone alte della classifica: alle 18:30, di scena allo Stadio Bentegodi, è in programma la sfida tra Verona e Salernitana, mentre in serata l’Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata sul campo della Sampdoria. Le due partite chiuderanno la 22ª giornata, che ha visto il Milan – impegnato domani contro il Tottenham – tornare al successo dopo sette partite; importanti vittorie anche per Juventus e Atalanta, rispettivamente contro Fiorentina e Lazio, mentre il Napoli di Spalletti continua la sua fuga verso il terzo Scudetto dopo il 3-0 contro la Cremonese. Con la sconfitta dei grigiorossi, e la difficile sfida che la Sampdoria affronterà in serata contro l’Inter, assume ancora più importanza la partita tra gli uomini di Zaffaroni, sotto la cui guida i gialloblù hanno perso una volta nelle ultime sei partite, e la squadra granata, reduce da una sola vittoria nelle ultime nove. Di seguito, le probabili formazioni di Verona-Salernitana.

Zaffaroni Verona

Verona-Salernitana: le probabili formazioni

Alle indisponibilità già annunciate di Veloso, Hrustic e Henry si è aggiunta nelle ultime ore anche quella di Milan Djuric in casa Verona, grande ex della partita ma rimasto fuori dai convocati a causa di un affaticamento muscolare, mentre Faraoni torna in lista dopo oltre tre mesi di assenza. C’è invece Gyomber nella Salernitana, mentre per Mazzocchi – come annunciato da Davide Nicola in conferenza stampa – bisognerà aspettare ancora almeno una settimana prima di rivederlo in campo.

Faraoni Verona

Nel 3-4-2-1 disegnato da Marco Zaffaroni sarà quindi Kevin Lasagna a svolgere il ruolo di prima punta tra le fila dei gialloblu, supportato dal solito Lazovic e dalla sorpresa Ngonge, subito in gol all’esordio da titolare contro la Lazio. Sulla destra, nonostante il ritorno di Faraoni, ci sarà ancora Depaoli, con Doig a sinistra e la coppia formata da Tameze e Duda in mediana. In difesa torna Ceccherini insieme a Hien e Magnani, mentre tra i pali ci sarà Montipò.

Nella Salernitana la sorpresa di giornata può essere il ritorno da titolare di Federico Bonazzoli, favorito su Piatek per affiancare Dia in attacco. Panchina per Nicolussi Caviglia a centrocampo, dove agiranno Coulibaly, Bohinen e Vilhena, mentre sulle fasce non si toccano Candreva e Bradaric. Nel trio difensivo ci saranno invece Bronn, Troost-Ekong e Daniliuc, con Ochoa in porta.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna. Allenatore: Zaffaroni

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Troost-Ekong, Daniliuc; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. Allenatore: Nicola

Lascia un commento