Home » Fantacalcio News » Verona-Como, le probabili formazioni

Verona-Como, le probabili formazioni

Gabriel Strefezza, attaccante Como (imago)

Gabriel Strefezza, attaccante Como (imago)

Le probabili formazioni di Verona-Como, gara valida per la prossima giornata di Serie A: le possibili scelte di Zanetti e Fabregas

Domenica 18 maggio alle 20:45, il Verona ospiterà il Como presso lo stadio Bentegodi per una gara valevole per la 37ª giornata di Serie A.

Il Como sta facendo un campionato esemplare da neopromossa. Con 6 vittorie di fila si sta confermando la squadra più informa del momento.

Il Verona invece, è reduce da un momento di stagione negativo, con 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5. Cercherà di portare a casa almeno 1 punto per portare a casa la salvezza, ma l’appuntamento non sarà dei più semplici.

Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Verona-Como e le possibili scelte di entrambi gli allenatori per questa 37° giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Zanetti e Fabregas

La squadra di casa, guidata da Paolo Zanetti, dovrebbe scendere in campo con un 3-4-1-2, modulo già provato nelle ultime uscite. Tra i pali ci sarà il confermatissimo Montipò, una garanzia per la retroguardia. La linea difensiva a tre sarà composta da Ghilardi, Coppola e Valentini. Sugli esterni spazio a Frese e Tchatchoua, chiamati a coprire tutta la fascia. Al centro, complice le assenze per squalifica di Suslov e Duda, si va verso la coppia inedita formata da Niasse e Serdar. Sulla trequarti agirà Bernede, con il compito di accendere la manovra offensiva. Davanti, il tandem d’attacco sarà composto da Sarr e Tengstedt, entrambi alla ricerca di conferme.

I CONVOCATI: Montipò, Berardi, Perilli; Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Valentini, Bradaric, Slotsager, Dawidowicz, Patrick, Tchatchoua, Coppola, Ghilardi; Lazovic, Niasse, Kastanos, Bernede, Serdar, Cisse; Sarr, Tengstedt, Livramento, Mosquera, Ajayi.

Il Como guidato da Cesc Fàbregas si prepara ad affrontare la sfida con un classico 4-3-3, sistema che finora ha garantito solidità e buone trame offensive. Tra i pali dovrebbe tornare Butez, con Reina destinato alla panchina. La linea difensiva a quattro sarà composta da Vojvoda e Moreno sulle corsie, con Goldaniga e Kempf al centro, chiamati a guidare il reparto arretrato. In mezzo al campo spazio a Cacqueret, Perrone e Da Cunha, trio dinamico incaricato di gestire il possesso e rompere il gioco avversario. In attacco, gli esterni Nico Paz e Strefezza agiranno ai lati dell’unico riferimento centrale, Douvikas, pronto a sfruttare ogni occasione utile in area di rigore.

I CONVOCATI: Bolchini, Vigorito, Reina, Butez; Kempf, Goldaniga, Iovine, Moreno, Smolcic, Vojvoda, Valle, Van der Brempt; Strefezza, Perrone, Engelhardt, Braunoder, De Cunha, Paz, Caqueret; Gabrielloni, Cutrone, Douvikas, Ikone, Azon.

Como Allenatore Fabregas
Cesc Fabregas, allenatore Como (imago)

Le probabili formazioni di Verona-Como

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchtchoua, Niasse, Serdar, Frese; Bernede; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Zanetti

COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Nico Paz, Douvikas, Strefezza. Allenatore: Fabregas