Home » Fantacalcio News » Verona, operazione per un titolarissimo: le sue condizioni

Verona, operazione per un titolarissimo: le sue condizioni

Verona, operazione per un titolarissimo: le sue condizioni

Zanetti, allenatore Verona (photo credits Mirko Barbieri)

Intervento chirurgico per un titolarissimo del Verona: i tempi di recupero in vista della nuova stagione

Lorenzo Montipò si è sottoposto ad un intervento chirurgico, per una microfrattura ad un dito.

Il portiere era assente nella trasferta dell’ultima giornata di Serie A contro l’Empoli. In un primo momento si era parlato di un piccolo problema muscolare, invece il portiere aveva una microfrattura.

I tempi di recupero non sono ancora stati ufficializzati ma dovrebbe essere a disposizione di Zanetti già per l’inizio del ritiro estivo in vista della nuova stagione.

Montipò durante tutta la stagione è stato una pedina fondamentale nello scacchiere gialloblu. L’estremo difensore infatti ha disputato ben 36 partite sulle 38 disponibili in Serie A.

La stagione del Verona

Il Verona, come ogni anno, punta ad una salvezza, possibilmente tranquilla. In questa stagione ha raccolto 37 punti, salvandosi aritmeticamente solo all’ultima giornata contro l’Empoli. Ciò nonostante la squadra di Zanetti non ha mai dato la sensazione di poter retrocedere. Anche sé ci sono alcuni dati allarmanti, ad esempio è la seconda peggior difesa di tutto il campionato con 66 gol subiti, meglio solo del Monza.

Altro dato negativo sono le sconfitte in campionato, ben 21 peggio dei gialloblu anche in questo caso il Monza con 26. Il Verona ha sempre avuto un rendimento costante, tra le vittorie che i tifosi ricorderanno sicuramente c’è quella contro il Napoli, campione d’Italia, alla prima giornata.

Verona, operazione per un titolarissimo: le sue condizioni
Lorenzo Montipò, portiere Verona (screen)

I numeri di Montipò al Fantacalcio

Il ruolo del portiere è sempre penalizzato al Fantacalcio, in 36 partite a voto Montipò ha subito ben 64 reti. Inoltre l’estremo difensore di Zanetti ha sia parato un rigore alla 31° giornata a Che Adams contro il Torino. Montipò inoltre ha concluso la stagione 2024/25 con una media voto di 6.19 e una fantamedia 4.44 .

Numeri che lo rendono il peggior portiere con almeno 10 partite disputate per fantamedia insieme ad Okoye. Di conseguenza questi numeri hanno reso Lorenzo Montipò il peggior portiere al Fantacalcio, considerando che ad inizio stagione molti fantallenatori l’hanno acquistato come portiere affidabile da schierare in casi di necessità.