Home » Fantacalcio News » Verona-Lecce, le probabili formazioni

Verona-Lecce, le probabili formazioni

Verona-Lecce, le probabili formazioni

Tomas Suslov, ala del Verona (IMAGO)

Le probabili formazioni di Verona-Lecce, match valido per la 36ª giornata di Serie A, in programma domenica 11 maggio

Domenica 11 maggio alle ore 15:00, andrà in scena il delicato match Verona-Lecce, destinato a incidere in maniera preponderante sulla lotta alla salvezza di quest’edizione di Serie A.

Il Verona, guidato da Zanetti, occupa il 15º posto in classifica e, con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione, cerca punti salvezza dopo la sconfitta di misura in trasferta per 1-0 contro l’Inter di Simone Inzaghi, arrivata nella scorsa giornata.

Capovolgendo il fronte, ecco il Lecce di Marco Giampaolo, che si posiziona attualmente sul 17° gradino della classifica, a quota 27 punti. Dopo l’ultima sconfitta casalinga contro il Napoli di Conte capolista, i giallorossi hanno bisogno di rifocillare il proprio bottino, per scacciare lontani i fantasmi della Serie B.

Vediamo, in seguito, le probabili scelte di formazione dei due allenatori.

Le possibili scelte dei due allenatori

Paolo Zanetti, per il suo Verona, dovrebbe optare per un 3-4-1-2, una formazione che garantisce equilibrio tra difesa e attacco. Tra i pali, Montipò sarà confermato come riferimento affidabile. La linea difensiva, con Ghilardi, Coppola e Valentini, offrirà compattezza e dinamismo. A centrocampo, Duda e Serdar forniranno interdizione e qualità in impostazione, mentre Tchatchoua e Bradaric presidieranno le corsie laterali con efficacia. Sulla trequarti, Suslov agirà da raccordo, creando occasioni per il tandem offensivo Sarr-Tengstedt, una coppia capace di unire velocità e fisicità per impensierire le difese avversarie.

Giampaolo, dal canto suo, dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1, una formazione che privilegia il controllo del centrocampo. Tra i pali, Falcone sarà il custode della porta, mentre la linea difensiva sarà composta da Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo, un mix di solidità e spinta offensiva. In mediana, Coulibaly e Pierret lavoreranno per garantire equilibrio e supporto sia alla difesa che alla fase offensiva. Sulla trequarti, Pierotti, Kaba e Morente formeranno un trio dinamico e creativo, pronto a innescare Krstovic, schierato come terminale offensivo principale. Con questa disposizione, il Lecce punta a sfruttare sia il possesso palla che le ripartenze rapide per trovare i 3 punti che mancano dal 31 gennaio scorso.

Verona-Lecce, le probabili formazioni
Ante Rebic, attaccante del Lecce (IMAGO)

Le probabili formazioni di Verona-Lecce

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret; Pierotti, Kaba, Morente; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo.