Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Giovane, attaccante Verona (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Verona-Lazio, match valido per la 20ª giornata del campionato di Serie A 2025/2026
Mancano pochi minuti al calcio d’inizio della sfida tra Verona e Lazio, un match molto importante per le ambizioni delle due squadre
I biancocelesti sono reduci dalle cessioni di Castellanos e Guendouzi. Nell’ultimo turno la formazione di Sarri ha strappato un pareggio all’ultimo respiro contro la Fiorentina.
Il Verona invece arriva dall’impresa del Maradona, dove è riuscito a conquistare un punto prezioso in ottica salvezza contro il Napoli.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Verona-Lazio.
Il momento delle due squadre
Il Verona è in piena lotta salvezza, il pareggio contro il Napoli non è bastato a scalzare i gialloblù dalla zona più calda della classifica. La squadra di Zanetti si trova attualmente al diciannovesimo posto con 13 punti, frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte.
La Lazio ha vinto soltanto 3 delle ultime 12 partite di Serie A, serve un cambio di rotta immediato per tentare una rincorsa alle posizioni europee che distano già 8 punti. Contro il Verona ci sarà bisogno di una prova di carattere importante da parte dei biancocelesti, che dovranno fare a meno del proprio capitano, Mattia Zaccagni, squalificato in questa giornata.

Le formazioni ufficiali di Verona-Lazio
VERONA (3-5-2): Montipò; Nelsson, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti.
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Nunez, Slotsager, Ebosse, Fallou, Serdar, Kastanos, Harroui, Al Musrati, Sarr, Mosquera.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Taylor; Isaksen, Noslin, Cancellieri. Allenatore: Maurizio Sarri.
*subito titolare il nuovo acquisto Taylor
A disposizione: Furlanetto, Mandas, Hysaj, Lazzari, Nuno Tavares, Provstgaard, Belahyane, Rovella, Pedro, Ratkov