Home » Fantacalcio News » Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Hakan Calhanoglu, centrocampista Inter (Imago)

Ecco le formazioni ufficiali di Verona-Inter della 10ª giornata: le scelte di Paolo Zanetti e Cristian Chivu

Questa domenica di Serie A è pronta a cominciare: il match che aprirà la giornata vede il Verona di Paolo Zanetti ospitare l’Inter di Cristian Chivu alle 12:30.

Il bilancio dei gialloblù conta 5 pareggi e 4 sconfitte, ma il prossimo avversario non è il migliore per provare ad invertire la rotta e smuovere la classifica.

Discorso diverso per Lautaro e compagni, che hanno dimenticato la sconfitta netta a Napoli per 1-3 grazie al successo rotondo contro la Fiorentina (3-0) a San Siro.

Zanetti e Chivu hanno scelto gli uomini che scenderanno in campo al Bentegodi: ecco le formazioni ufficiali di Verona-Inter.

Come arrivano le due squadre al match

Verona e Inter arrivano a questa partita in momenti diversi. Partendo dai gialloblù, che sono una delle quattro squadre del campionato ancora a secco di vittorie. Infatti, oltre a Fiorentina, Pisa e Genoa, la formazione guidata da Paolo Zanetti è ferma a al 18esimo posto in classifica con soli 5 punti conquistati finora. Dopo la dura sconfitta in casa del Como, il Verona proverà ad uscire dal campo con un risultato positivo – nonostante la qualità superiore dell’avversario.

L’Inter ha mostrato segnali di crescita nelle prime nove giornate di campionato, grazie all’affinamento progressivo degli schemi introdotti da Chivu, che ha saputo sopperire con intelligenza tattica alle assenze causate dagli infortuni. La crescita di Pio Esposito e Bonny è evidente, complice l’aiuto di un compagno di reparto del livello di Lautaro Martinez. Con 5 vittorie nelle ultime 6 partite di campionato, i nerazzurri puntano con decisione ai primi posti della classifica.

Verona-Inter, le formazioni ufficiali
Gift Orban, attaccante Verona (imago)

Le formazioni ufficiali di Verona-Inter

VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Bernede, Gagliardini, Akpa Akpro, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti.

A disposizione: Perilli, Toniolo, Valentini, Sarr, Slotsager, Kastanos, Harroui, Kurti, Ebosse, Mosquera, Niasse, Cham, Ajayi.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Zielinski, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Martínez, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu.

A disposizione: Martinez, Taho, Dumfries, de Vrij, Acerbi, Frattesi, Diouf, Barella, Dimarco, Alexiou, Lavelli, Esposito.