Home » Fantacalcio News » Verona, lussazione alla spalla destra per Gagliardini: il comunicato

Verona, lussazione alla spalla destra per Gagliardini: il comunicato

Roberto Gagliardini (screen)

Il comunicato ufficiale del Verona sulle condizioni del centrocampista infortunatosi nel match contro la Cremonese

Il Verona ha pubblicato poco fa il comunicato ufficiale sulle condizioni di Roberto Gagliardini, infortunatosi alla spalla all’esordio con la nuova maglia.

Ecco il comunicato: “Verona – Hellas Verona FC comunica che il calciatore Roberto Gagliardini, durante il match giocato ieri sera contro la Cremonese, in un contrasto di gioco ha subito una lussazione alla spalla destra.”

Il comunicato continua dicendo “La lussazione è stata subito ridotta all’Ospedale di Borgo Trento. Il centrocampista gialloblù sarà sottoposto a indagini diagnostiche e a visita specialistica nei prossimi giorni.

Riguardo ai tempi di recupero saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico del giocatore, nel frattempo lo staff medico continua a tenere sotto controllo il giocatore.

La situazione infortuni in casa Hellas Verona

Gagliardini non è l’unico infortunato della rosa gialloblù, infatti oltre al centrocampista, all’appello mancano: Frese e Orban entrambi per un problema muscolare che li mette in dubbio per la 4a giornata. Oltre a loro si aggiungono Suslov e Mosquera, i due con il rientro più lontano. Per il primo è previsto un ritorno in campo attorno alla metà di febbraio, per il secondo invece si aspetta metà ottobre.

A chiudere la lista degli infortunati oltre al neo-entrato Gagliardini, c’è anche Valentini, out per una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro ed un rientro previsto per l’inizio di ottobre.

Il comunicato ufficiale del Verona sulle condizioni del centrocampista infortunatosi nel match contro la Cremonese
Paolo Zanetti, allenatore del Verona (credits: Mirko Barbieri)

I prossimi impegni del Verona

Il Verona di Paolo Zanetti, dopo il pareggio raccolto ieri sera contro la Cremonese di Nicola, si prepara ad affrontare nella prossima giornata di Serie A la Juventus al Bentegodi e il Venezia nel secondo turno di Coppa Italia.

Dopo l’incontro in Coppa Italia arriva una trasferta insidiosa, i gialloblù affronteranno la Roma all’Olimpico e il weekend successivo torneranno a giocare una partita davanti al pubblico di casa contro la neo-promossa Sassuolo.