Da Di Fra a Tudor, Barak e Faraoni sono i punti fermi : il punto sul Verona al Fantacalcio

L'inizio negativo con Di Fra e la rinascita con Tudor: tra certezze, sorprese e delusioni questo il punto sul Verona al fantacalcio

7 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo le due ottime stagioni con Juric in panchina, il Verona ha deciso di affidarsi a Eusebio Di Francesco. L’avventura dell’allenatore ex Cagliari, però, è durata ben poco. Con Di Francesco, il Verona ha espresso un buon calcio – anche contro avversarsi di livello -, ma i risultati sperati non sono arrivati.  Così, dopo 3 sconfitte nelle prime 3 di campionato, è stato esonerato.

Al suo posto, è stato chiamato Igor Tudor. Il nuovo tecnico è riuscito a riportare entusiasmo e grinta ai suoi giocatori e ha ottenuto 8 punti in 4 partite. Le prime 7 giornate del Verona raccontano quindi una squadra dai due volti: dopo un inizio molto negativo, i gialloblù sono ora in netta crescita. Questo il punto sul rendimento dei giocatori di Tudor fino ad ora.

Faraoni è una certezza, Casale la sorpesa

Alla prima in campionato, Di Francesco ha schierato tra i pali – un po’ a sorpresa – il giovane Pandur, lasciando in panchina il neoacquisto Montipò. In quel momento, si temeva un ballottaggio lungo tutta la stagione tra i due portieri, ma così non è stato. Dalla 2ª giornata ha giocato titolare Montipò e non è più stato sostituito. L’ex Benevento non è una garanzia al fantacalcio, ma se lo avete in rosa potete schierarlo nei match – sulla carta – più abbordabili.

Nella difesa a 3 gialloblù, le due certezze di Tudor sono Gunter e Dawidowicz. I due centrali erano titolari con Di Francesco e anche l’allenatore croato ha deciso di affidarsi a loro. Entrambi hanno una media di poco inferiore al 6 e sono a secco di bonus. Non sono tra le migliori opzioni al fantacalcio, ma possono essere buone scelte per completare la difesa.

La sorpresa è Nicolò Casale. Il difensore classe ’98 ha giocato tutte le partite – da titolare o da subentrato – e ha una mediavoto appena superiore al 6. Ha servito un assist e fornito ottime prestazioni, al punto che è ormai diventato un titolare per Tudor. Magnani contende il posto a questi tre, Tudor lo tiene in considerazione e gli ha sempre dato minutaggio anche se non da titolare. Al fantacalcio dà poche garanzie, se lo avete in rosa potete provare a scambiarlo. Ceccherini, Cetin e Sutalo sono al momento dietro nelle gerarchie.

Capitan Faraoni è ormai una certezza per il fantacalcio. Con 2 gol e 1 assist si sta confermando su buoni livelli anche quest’anno, chi ha creduto ancora una volta nelle sue capacità ora si ritrova in squadra un ottimo difensore da bonus. Frabotta e Ruegg ancora non hanno esordito in campionato a causa di problemi fisici. Soprattutto dall’ex Juve ci si aspettava molto, vedremo se quando tornerà porterà il suo contributo. Al momento, nessuno dei due è giudicabile.

Lazovic è rimandato, Ilic illumina e Barak trascina

Darko Lazovic era diventato un ottimo centrocampista low-cost, in grado di regalare bonus importanti. Per ora ha servito un solo assist, da lui è lecito aspettarsi di più. A sinistra è il titolare, può e deve migliorare. Vale la pena tenerlo e aspettarlo perché può fare bene.

Nei mediani la sicurezza è Ilic. Il centrocampista scuola City è tornato al Verona in estate e ha ripreso da dove aveva interrotto. Anche quest’anno ha già messo in mostra tutta la sua qualità, ha già segnato 1 gol e servito 3 assist. Al fantacalcio è una buona opzione.

Al suo fianco si sono alternati: Veloso, Tameze, Hongla e Bessa. Di Veloso non convince la sua tenuta fisica, Hongla e Tameze sono buoni giocatori ma poco utili – in termini di bonus – al fantacalcio. Bessa, tra i 4, è il giocatore che può far meglio dal punto di vista realizzativo, ma nella sua carriera è sempre stato molto incostante.

Chiude il centrocampo gialloblù Antonin Barak. Gioca da tuttocampista ed è il vero fuoriclasse di questo Verona. Con l’addio di Zaccagni, è il nuovo punto di riferimento della squadra e anche il nuovo rigorista. Per il fantacalcio è un ottimo elemento.

Caprari è il nuovo 10, accanto a lui – per il momento- c’è Simeone

A proposito di eredi di Zaccagni, il nuovo 10 dei gialloblù è Gianluca Caprari, arrivato in estate. L’ex Samp e Benevento, dopo un inizio non brillante, si sta prendendo la scena. Contro lo Spezia ha segnato un gran gol e giocato una partita da protagonista. Al fantacalcio non è una certezza, ma è una buona idea per completare il vostro attacco.

Simeone, Kalinic e Lasagna si contendono il posto accanto a Caprari. Il Cholito al momento parte avanti a tutti. Anche lui non è partito alla grande, ma è in netta crescita. Kalinic quando è stato chiamato in causa ha fatto bene, la sua tenuta fisica però da poche garanzie. Lasagna, al momento, è quello che ha deluso di più. Tudor lo conosce dai tempi di Udine e vorrà rilanciarlo, ma per ora parte dietro a tutti. Tra i tre, sembra dare più garanzie Simeone per il proseguo della stagione.

Infine, Di Francesco aveva puntato molto sul giovane Cancellieri. L’esterno ex Roma può giocare in più ruoli, ma per ora con Tudor non ha avuto spazio. Al momento, l’allenatore croato non vuole fare esperimenti e punta sui giocatori già pronti.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento