Verona-Fiorentina, i convocati e le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Verona-Fiorentina: le scelte di Zaffaroni ed Italiano per la sfida valevole per la 24ª giornata di Serie A

Italiano Fiorentina
27 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Verona-Fiorentina aprirà questo lunedì di Serie A alle 18:30. I gialloblù vengono da un ottimo momento di forma, fermati solo dalla sconfitta contro la Roma nell’ultima giornata. La squadra di Zaffaroni è risalita in classifica ed ora vede la zona salvezza: lo Spezia quart’ultimo è distante appena 3 punti. La Fiorentina, invece, dopo la qualificazione agli ottavi ottenuta in Conference League, vuole tornare alla vittoria anche in Serie A visto che manca ormai da più di un mese. I viola sono attualmente al quindicesimo posto e non sono molto lontani dalla zona retrocessione. Proprio per questo c’è una necessità di 3 punti contro una diretta rivale. Di seguito, le probabili formazioni di Verona-Fiorentina, match che aprirà questo lunedì di Serie A.

Zaffaroni Verona

I convocati di Marco Zaffaroni e Vincenzo Italiano

  • Elenco convocati Verona: 1 Montipò, 2 Zeefuik, 3 Doig, 5 Faraoni, 6 Hien, 7 Verdi, 8 Lazovic, 11 Lasagna, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Terracciano, 25 Braaf, 26 Ngonge, 27 Dawidowicz, 28 Abildgaard, 29 Depaoli, 30 Kallon, 32 Cabal, 33 Duda, 34 Perilli, 38 Gaich, 42 Coppola, 61 Tameze, 80 Cisse, 83 Joselito.

Indisponibile Federico Ceccherini per via di un fastidio muscolare all’adduttore della gamba sinistra.

  • Elenco convocati Fiorentina: Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Cabral, Castrovilli, Cerofolini, Dodo, Igor, Duncan, Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouamé, Mandragora, Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri, Saponara, Sirigu, Sottil, Terracciano, Terzic, Venuti.

Le probabili formazioni di Verona-Fiorentina

Zaffaroni sorride dopo il ritorno del lungodegente Faraoni. In porta ci sarà l’insostituibile Montipò. La difesa dovrebbe essere a tre ed essere formata da Dawidowicz a destra, Hien al centro con Magnani a sinistra. Il centrocampo dovrebbe essere a quattro formato da Faraoni e Doig sulle rispettive fasce con Duda e Tameze in mezzo al campo. Dietro la punta dovrebbero agire in due e dovrebbero essere Lazovic e la sorpresa del mercato di gennaio Ngonge. L’unica punta dovrebbe essere Gaich.

Ngonge Verona GETTY

Per quanto riguarda la Fiorentina ci sono alcuni dubbi soprattutto su chi formerà il tridente offensivo. In porta ci sarà Terracciano. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Dodò e capitan Biraghi come terzini e dalla coppia di centrali Igor-Martinez Quarta. Il centrocampo dovrebbe essere come sempre a tre, con Amrabat davanti alla difesa e Bonaventura con Barak ad agire da mezzale. In attacco, il solito tridente potrebbe vedere Nico Gonzalez sulla destra, Cabral in vantaggio su Jovic per il posto da punta centrale, con Saponara sulla sinistra.

Arthur Cabral Fiorentina

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich. All. Zaffaroni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.

Lascia un commento