Home » Fantacalcio News » Verona, Edmundsson: “Ho spinto tanto per venire in Italia. Possiamo ancora cambiare la classifica”

Verona, Edmundsson: “Ho spinto tanto per venire in Italia. Possiamo ancora cambiare la classifica”

Verona, Edmundsson: "Ho spinto tanto per venire in Italia. Il mio sogno sono gli Europei"

Andrias Edmundsson, difensore Verona (IMAGO)

Le parole di Andrias Edmundsson, nuovo difensore del Verona, nell’intervista rilasciata in esclusiva a Flashscore

Tra i vari calciatori arrivati durante il mercato di gennaio c’è Andrias Edmundsson, difensore classe 2000 ora in forza al Verona. La particolarità di quest’ultimo è la sua nazionalità, infatti il difensore gialloblù è nato nell’Isole Faroe. Diventando quindi il primo calciatore faroese a vestire la maglia di una squadra di Serie A.

Edmundsson arriva del Wisla Plock per 2,5 milioni, squadra che milita nel campionato polacco. Durante le sue dichiarazioni, il nativo dell’Isole Faroe ha ripercorso la sua carriera, partendo dalle giovanili del Sunderland passando dai campionati minori in Spagna a Polonia.

Il classe 2000 ha parlato anche del suo primo impatto nel campionato italiano, dove ha esordito nella gara contro il Pisa. Inoltre il faroese ha anche svelato il suo sogno con la maglia della propria Nazionale.

Vediamo di seguito l’intervista del nuovo difensore gialloblù rilasciata a Flashscore.

Le parole di Andrias Edmundsson

Il classe 2000 ha esordito così: “Il mio percorso sotto il punto di vista calcistico si può definire folle. Sono partito dalle giovanili del Sunderland. Ho lasciato casa a 16 anni e mi sono ritrovato da solo, senza quell’esperienza però non sarei in Serie A ora. Mi hanno svincolato successivamente pensando che non fossi pronto. Ho dovuto cercarmi una squadra da solo e sono ripartito dalla quarta serie spagnola, dove però mi sono infortunato alla caviglia, giocando pochissimo“.

In seguito il difensore del Verona ha parlato della propria Nazionale: “Tutti parlano di pallamano nel mio paese, vederli appassionati al calcio è fantastico. Siamo stati vicini a raggiungere i play-off per i Mondiali, eravamo a una partita di distanza, incredibile. Ci siamo prefissati degli obbiettivi per il futuro e vorremmo partecipare ai prossimi Europei“.

Verona, Edmundsson: "Ho spinto tanto per venire in Italia. Il mio sogno sono gli Europei"
Sammarco, allenatore Verona (credtis: Mirko Barbieri)

L’intervista del primo calciatore faorese in Serie A

Poi Edmundsson ha dichiarato: “Ho anche pensato di mollare tutto e tornare a casa per studiare. Invece, grazie ai miei fratelli, ho scelto di andare nella terza divisione polacca. Si è rivelata la scelta migliore che potessi fare, ho giocato tanto e finalmente non ho avuto infortuni. Spero che il Wisla Plock vinca il campionato e raggiunga gli obbiettivi, io però ho spinto tanto per venire in Italia“.

Infine il gialloblù ha concluso parlando del suo arrivo in Italia: “A Verona ci sono Nelsson e Slotsager con cui parlo danese e questo ci aiuta anche in campo. Loro si sono messi a mia disposizione, ciò mi ha aiutato per dare quel qualcosa in più in campo. Ho molta fiducia in me e nei ragazzi che sono arrivati, possiamo ancora cambiare la classifica. La gara contro il Pisa è stato un buon inizio, siamo riusciti a mantenere la porta inviolata. Ora dobbiamo continuare a non subire gol e segnarne qualcuno in più“.