Verona-Cagliari, le probabili formazioni

Luvumbo Zito, attaccante del Cagliari (IMAGO)
Le probabili formazioni di Verona e Cagliari, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma lunedì 28 aprile alle ore 20:45
Lunedì 28 aprile andrà in scena una gara cruciale per il futuro di entrambe le squadre, da un lato il Cagliari di Nicola a cinque punti dalla retrocessione.
Dall’altro il Verona di Zanetti che naviga acque più tranquille ma dista solo sette punti dalle zone calde della classifica. Verona e Cagliari si giocano una fetta importante di salvezza in una sfida ad alta tensione.
Verona e Cagliari si ritrovano a sfidarsi in un incrocio fondamentale per la corsa salvezza. I gialloblù arrivano dal k.o. contro la Roma, i rossoblù da una sconfitta contro la Fiorentina: entrambe devono rialzarsi subito per non compromettere il finale di stagione.
Due soli punti a dividerli in classifica, con il margine d’errore ormai ridotto al minimo: il Bentegodi si prepara a ospitare una gara che può valere molto più di tre punti.
Le probabili scelte dei due allenatori
CONVOCATI: Montipò, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Valentini, Lambourde, Lazovic, Sarr, Niasse, Bradaric, Livramento, Slotsager, Kastonos, Berardi, Bernede, Serdar, Patrick, Suslov, Duda, Perilli, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Ajayi, Cisse, Ghilardi.
Il Verona dovrebbe schierarsi con il consueto 3-4-1-2, affidandosi tra i pali a Montipò. In difesa spazio a Ghilardi, Coppola e Valentini, mentre sulle corsie esterne agirebbero Tchatchoua e Bradaric, pronti a garantire corsa e spinta. In mezzo al campo il tandem dovrebbe essere formato da Serdar e Duda, a supporto del trequartista Bernede, incaricato di legare i reparti. Davanti, la coppia offensiva sarebbe composta da Sarr e Mosquera, chiamati a guidare l’attacco gialloblù.
Il Cagliari, invece, dovrebbe schierarsi con il 3-5-2. Tra i pali dovrebbe essere confermato Caprile, protetto da una difesa a tre composta da Zappa, Palomino e Luperto. A centrocampo, in cabina di regia, dovrebbe esserci spazio per Adopo, Deiola e Makoumbou, mentre sulle corsie laterali dovrebbero agire Zortea e Augello. In attacco, Coman dovrebbe guidare il reparto offensivo, supportato da Luvumbo.

Le probabili formazioni di Verona-Cagliari
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Deiola, Makoumbou, Augello; Coman, Luvumbo. Allenatore: Davide Nicola.