Verona-Bologna, le probabili formazioni e i convocati di Italiano

Tengstedt, attaccante del Verona (Imago)
Le probabili formazioni di Verona-Bologna, gara valida per la 28ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 12:30
La domenica di questa 28ª giornata si apre con Verona-Bologna, gara del Bentegodi in programma alle 12:30.
La squadra di Zanetti ha segnato solamente in due delle ultime 5 gare, nelle quali però ha raccolto 6 punti, grazie a due vittorie per 1-0 con Monza e Fiorentina. Negli altri match ha perso senza segnare contro Atalanta, Milan e Juventus.
Il Bologna deve cercare di interrompere la striscia senza vittorie in trasferta, lontano dal Dall’Ara i 3 punti mancano infatti da metà dicembre. Rimane comunque positivo il momento dei rossoblù, che arrivano da tre vittorie nelle ultime quattro gare giocate.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Verona-Bologna, quindi le possibili scelte di Zanetti e Italiano per questo 28° turno di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
Recupero importante per Zanetti, quello di Tengstedt, con l’intenzione che è quella di lanciarlo subito titolare. Il modulo è il solito 3-4-2-1, con Montipo’ confermato in porta, la difesa sarà composta da Ghilardi, Coppola e Valentini. A centrocampo vanno verso la titolarità sia gli esterni, Bradaric e Tchatchoua, che i centrali, Duda e Niasse. Nel tridente d’attacco, come detto prima, dovrebbe esserci il ritorno di Tengstedt, in coppia con Suslov e davanti a loro Sarr come unica punta.
I convocati: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Calabria, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda; Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega; Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Pedrola. Tanti cambi pronti per Italiano, confermando però il modulo, 4-2-3-1. Skorupski a difesa dei pali, mentre in difesa dovrebbe tornare Beukema affiancato da Casale, mentre sugli esterni Calabria e Miranda si candidano per una maglia da titolare, con Lykogiannis e De Silvestri a insidiarli. A centrocampo dovrà sopperire all’assenza per squalifica di Freuler, ma ci potrebbe essere il ritorno dall’inizio di Ferguson dopo l’infortunio, in coppia con Moro. Anche nella trequarti ci dovrebbe essere un ritorno dal primo minuto, quello di Odgaard, insieme al confermatissimo Orsolini e Ndoye. Davanti Castro vuole trovare la continuità giusta al gol.

Le probabili formazioni di Verona-Bologna
VERONA (3-4-2-1): Montipo’; Ghilardi, Coppola, Valentini; Bradaric, Duda, Niasse, Tchatchoua; Suslov Tengstedt; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Casale, Beukema, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano