Home » Fantacalcio News » Verona-Atalanta, le probabili formazioni

Verona-Atalanta, le probabili formazioni

Verona-Atalanta, le probabili formazioni

Giovane, attaccante Verona (IMAGO)

I dubbi di formazione di Zanetti e Palladino per Verona-Atalanta: le possibili scelte per la sfida di sabato 6 dicembre

Dopo il turno di Coppa Italia, la Serie A ricomincia e nel posticipo di sabato sera alle 20:45 al Bentegodi si sfideranno Verona e Atalanta.

La squadra di Zanetti arriva da un periodo negativo dopo le sconfitte negli scontri diretti con Parma e Genoa, entrambe perse per 2-1. Il Verona ha raccolto solo 6 punti fin qui e occupa ancora l’ultimo posto in classifica, contro l’Atalanta dovrà cercare di dare un segnale forte e portare a casa punti.

Dall’altra parte arriva l’Atalanta di Palladino, in fiducia e galvanizzata dopo le tre vittorie consecutive in Champions, campionato e Coppa Italia. Con l’arrivo del nuovo allenatore, i nerazzurri sembrano aver trovato continuità e vogliono proseguire su questa scia anche al Bentegodi.

Di seguito le probabili formazioni di Verona-Atalanta.

Le possibili scelte dei due allenatori

Nel Verona si aggiungono alla lista degli indisponibili Gagliardini per squalifica e Bradaric per infortunio. Zanetti dovrebbe proporre un 3-5-2: davanti a Montipò dovrebbe esserci Nunez, favorito su Bella-Kotchap, con Nelsson e Valentini a chiudere la difesa. Sulle corsie Belghali da una parte e Frese dall’altra, mentre in mediana, viste le tante assenze, spazio a Niasse e Bernede con Al Musrati. Davanti, insieme a Giovane, si candida per una maglia da titolare Mosquera, che insidia Orban.

Dopo l’ampio turnover infrasettimanale nel match contro il Genoa, Palladino dovrebbe rilanciare la formazione titolare. Nel 3-4-3 nerazzurro ci saranno Kossounou e Hien insieme a Djimsiti, più di Ahanor, davanti a Carnesecchi. Bellanova, Zappacosta e Zalewski si giocano il posto in fascia, con gli ultimi due in vantaggio. In mezzo capitan De Roon ed Ederson, più indietro Mario Pasalic. In attacco potrebbe arrivare ancora una conferma per Scamacca, con Lookman e De Ketelaere a dargli supporto. Out Sulemana.

Verona-Atalanta, le probabili formazioni
Lookman, attaccante Atalanta (IMAGO)

Le probabili formazioni di Verona-Atalanta

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Belghali, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. Allenatore: Zanetti

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zalewski, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Scamacca, Lookman. Allenatore: Palladino