Venezia-Juventus, le probabili formazioni

Di Francesco, Venezia (imago)
Le probabili formazioni di Venezia-Juventus, match valido per la 38ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Di Francesco e Tudor
Ormai manca sempre meno alla fine di questo campionato, ultimo match, che vale una stagione intera. Entrambe con i propri obiettivi, oltre i 3 punti ci si gioca molto di più. I bianconeri sognano un ritorno in Champions League, manca l’ultimo passo per renderla realtà. Per la squadra di Di Francesco, questa partita può valere la salvezza, con la speranza che le rivali, Empoli o Lecce perda.
Ci troviamo davanti a un grande ritorno della Juventus, che dopo anni di confusione e prestazioni deludenti, sembra essere ritornata in carreggiata. Anche questa non è stata facile come stagione però un ritorno in Champions la renderebbe sufficiente per poter lavorare su una base solida. La scelta sull’allenatore rimane ancora un incognita, al momento al comando si trova Igor Tudor che guiderà la Juventus anche nel Mondiale per Club.
Per il Venezia invece non è stata una stagione facile, con un inizio promettente, andando avanti le difficoltà si sono fatte trovare pronte. Niente è però ancora perduto, ci sono 90 minuti di partita che li divide ancora al fallimento, o all’impresa. I 3 punti sono obbligatori per far rimanere viva la speranza salvezza, 19° con 29 punti, davanti al 18° posto l’Empoli con 31 punti e il Lecce al 17° posto con 31 punti.
Ora andiamo a vedere i migliori 11 che schiereranno in campo i due allenatori. Il match si giocherà domenica 25 maggio alle 20:45 al “Pier Luigi Penzo” in contemporanea con le altre 5 partite.
Le probabili scelte dei due allenatori
Le scelte per Di Francesco sono proiettate su un 3-5-2, modulo spesso utilizzato. Tra i pali Radu, con la linea difensiva composta da Haps, Candè e Schingtienne. I due estremi esterni sono Ellertson e Zerbin,i 3 centrali di centrocampo dovrebbero essere ancora Busio, Nicolussi Caviglia e Kike Perez. Le due punte saranno Yeboah e Gytkjaer.
La Juventus di Igor Tudor dovrebbe schierare un 3-4-2-1. Tra i pali Di Gregorio, con i tre difesa che dovrebbero essere Costa, Kelly e Savona. I due esterni saranno Cambiaso e Nico Gonzalez, con Locatelli e Kephren Thuram a formare la coppia di mediani. Dietro l’unica punta Kolo Muani dovrebbero agire Yildiz e Conceicao.

Le probabili formazioni di Venezia-Juventus
VENEZIA (3-5-2): Radu; Haps, Candè, Schingtienne; Ellertson, Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Zerbin; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Kelly, Savona; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Conceicao; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor