Home » Fantacalcio News » Venezia-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Venezia-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Venezia-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Robin Gosens, esterno della Fiorentina (imago)

Le formazioni ufficiali di Venezia-Fiorentina, incontro valido per la 36ª giornata di Serie A, in programma oggi alle 18:30

La penultima sfida della 36ª giornata di Serie A vede opposto Venezia e Fiorentina, gara in programma ques’oggi alle 18:30 allo stadio Pier Luigi Penzo.

La formazione di Eusebio Di Francesco, attualmente penultima in classifica, affronterà la gara con la necessità di conquistare punti preziosi per alimentare le speranze di salvezza.

La Fiorentina, invece, occupa il nono posto in classifica con 54 punti: l’obiettivo è quello di piazzare uno scatto in vista di una qualificazione alle prossime coppe europee.

Vediamo, in seguito, le scelte di formazione di Eusebio Di Francesco e Raffaele Palladino.

Come arrivano le due squadre

Nonostante una stagione complicata, il Venezia di Eusebio Di Francesco continua a lottare per restare aggrappato alla Serie A. Con 26 punti raccolti in 35 giornate, frutto di 4 vittorie, 14 pareggi e 17 sconfitte, gli arancioneroverdi occupano attualmente il penultimo posto in classifica. Tuttavia, la zona salvezza è distante soltanto due punti, un margine che tiene viva la speranza. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato un pareggio per 1-1 sul campo del Torino, che ha permesso al Venezia di muovere la classifica e restare in scia.

Dopo l’amara eliminazione in semifinale di Conference League per mano del Real Betis, la Fiorentina è chiamata a rialzarsi subito in campionato. Il doppio confronto con gli spagnoli, terminato con un complessivo 3-4, ha spento i sogni europei della Viola, che ora deve concentrare tutte le energie sul finale di Serie A. La squadra guidata da Raffaele Palladino occupa attualmente il nono posto in classifica con 59 punti, arrivati grazie a: 17 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. A soli quattro punti dal sesto posto, ultimo utile per accedere alla prossima edizione della Conference League, i viola sono consapevoli che ogni punto da qui alla fine sarà decisivo.

Venezia-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia (imago)

Le formazioni ufficiali di Venezia-Fiorentina

VENEZIA (3-5-1-1): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Pérez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio; Yeboah. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

A disposizione: Joronen, Grandi, Stankovic, Haps, Zampano, Gytkjaer, Marcanalli, Conde, Fila, Bjarkason, Sverko, Ladisa, Carboni, Doumbia, Maric.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Mari, Ranieri; Dodò, Fagioli, Mandragora, Gosens; Ndour, Richardson; Beltrán. Allenatore: Raffaele Palladino.

*Gudmundsson neanche in panchina, ancora dolorante per una botta presa contro il Betis.

A disposizione: Terracciano, Martinelli, Comuzzo, Moreno, Colpani, Adli, Caprini, Parisi, Rubino, Folorunsho