Venezia, l’esito degli esami di Conde

Cheick Conde, calciatore Venezia (Imago)
Arrivano novità riguardo le condizioni di Conde dopo l’infortunio rimediato nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina
Brutte notizie per Di Francesco. Nonostante la vittoria ottenuta nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina (2-1), l’allenatore ex Roma deve fare i conti con l’assenza di Cheick Condé.
Il centrocampista, entrato a gara in corso durante l’ultima sfida di campionato, ha accusato un infortunio a gara quasi terminata che l’ha costretto a uscire in barella.
Il giocatore di nazionalità guineana si è sottoposto nella giornata odierna agli esami strumentali per approfondire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Esami che hanno evidenziato una ferita lacero-contusa che ha necessitato di punti di sutura e la frattura del perone destro.
Il comunicato ufficiale del Venezia
Il club veneto tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha resto noti l’esito degli esami a cui si è sottoposto Conde. Di seguito il comunicato: “Il Venezia FC comunica che, a seguito degli esami strumentali effettuati dopo la partita contro la Fiorentina – valida per la 36ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25 – Cheick Conde ha riportato una ferita lacero-contusa che ha necessitato di punti di sutura e la frattura del perone destro.
Il centrocampista classe 2000 sarà sottoposto nei prossimi giorni ad un intervento di osteosintesi del perone per stabilizzare la frattura e avviare il percorso di recupero.”

I prossimi impegni del Venezia
Dopo la vittoria casalinga contro la Fiorentina di Palladino, il Venezia è padrone del proprio destino. Con i tre punti conquistati infatti scavalcano Lecce ed Empoli, conquistando la zona salvezza. Conde con molta probabilità salterà i prossimi impegni, decisivi per raggiungere l’aritmetica salvezza.
Nelle ultime due partite di Serie A il Venezia di Di Francesco affronterà dapprima il Cagliari in trasferta. Ai ragazzi di Nicola manca ancora un punto per raggiungere aritmeticamente la salvezza. L’ultima giornata si prospetta scintillante, con i veneti che ospiteranno la Juventus, dove entrambe le squadre si giocheranno il raggiungimento dei loro obiettivi stagionali.