Home » Fantacalcio News » Union SG-Inter, le formazioni ufficiali
Union SG-Inter, le formazioni ufficiali

Esposito, Inter (imago)

Le formazioni ufficiali di Union SG-Inter, match valido per la terza giornata di League Phase di UEFA Champions League

Inizia la terza giornata di Champions League, alle ore 21:00 comincerà la sfida tra Union SG e Inter, in programma al Lotto Park.

I nerazzurri arrivano al match contro la squadra belga forti di un bel momento, sia in campionato che in Champions League, dove sono a punteggio pieno.

L’Union SG ha invece da poco cambiato allenatore. Pocognoli, che ha portato la squadra di Bruxelles al titolo dopo molti anni, è infatti andato al Monaco ed è stato sostituito da Hubert.

Vediamo le scelte dei due allenatori per la sfida di questa sera.

Come arrivano le due squadre

L’Union SG è una delle squadre migliori del campionato belga negli ultimi anni. Dopo tante stagioni di purgatorio, infatti, la squadra della periferia di Bruxelles si è ripresentata ai massimi livelli e, dopo le qualificazioni alle coppe europee, ha vinto il titolo nel 2024/25. L’artefice di questo successo, Sebasitien Pocognoli, ha lasciato da qualche settimana il club per trasferirsi nel Principato e allenare il Monaco. Il nuovo arrivato Hubert ha esordito con un risultato positivo, il 3-1 contro lo Charleroi.

Momento molto positivo invece per Cristian Chivu e la sua Inter. Dopo un inizio complesso, i nerazzurri si sono rialzati sia dal punto di vista dei risultati sia da quello del gioco. L’ultima vittoria, seppur sofferta sul campo della Roma, ha riportato l’Inter ai vertici della classifica di Serie A. 6 punti su 6 invece in Champions League grazie alle vittorie contro Ajax e Slavia Praga.

Union SG-Inter, le formazioni ufficiali
Sucic, Inter (credits: Rosito)

Union SG-Inter, le formazioni ufficiali

UNION SAINT-GILLOISE (4-3-3): Scherpen; Khalaili, Mac Allister, Burgess, Leysen; Van De Perre, Zorgane, Rasmussen; Ait El Hadj, David, Niang. Allenatore: David Hubert

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Pio Esposito Allenatore: Cristian Chivu